Colazioni detox post-cenoni

Nel periodo delle festività due italiani su dieci saltano la colazione per non ingrassare. Niente di più sbagliato.

colazione123

Se hai esagerato con i brindisi, i pranzi, le cene e hai paura della bilancia prova una colazione a basso contenuto calorico con una tazza di tè verde che contiene teofillina e teobromina che accelerano il metabolismo. Inoltre, riduce l’assorbimento dei grassi ed elimina quelli in eccesso.

Alla tazza di tè verde abbina una macedonia con frutti particolarmente diuretici come l’ananas, il melone e l’uva e un frullato di mirtilli, un ciuffetto di spinaci, un cucchiaino di semi di lino ed una banana per renderlo più cremoso.

Per eliminare le scorie accumulate prepara una colazione detox con un frullato di frutti di bosco. Ti occorrono mezzo bicchiere di latte di mandorla, una banana, un cucchiaio di semi di melagrana e un cucchiaio di fiocchi di cocco. Farai il pieno di antiossidanti, vitamine e sali minerali.

Se, invece, passerai le feste in giro tutto il giorno fai la carica del buon umore con cibi energetici. Bevi un bicchiere di latte di mandorla, più leggero di quello vaccino ma ricco di magnesio, potassio, ferro e zinco.

Accompagna con una crema di 50 g di grano saraceno integrale, un cucchiaio di frutti di bosco, una banana e il succo di un limone. Il grano saraceno ha un ottimo contenuto di carboidrati, proteine, fibre e amido che stimola la produzione di serotonina rendendoci più allegri.

Lascia un commento