Trendy e in grande nota, i The Kolors stanno sbancando. Divenuti famosi nella quattordicesima edizione di “Amici”, programma condotto da Maria De Filippi, il gruppo è composto da Antonio Fiordispino (chiamato “Stash”) voce e chitarra, Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni). Iniziano a farsi conoscere nel 2010 diventando gruppo fisso del locale “Le scimmie” di Milano.

i-the-kolors-vincono-il-coca-coca-summer-festival_412633

Segue un periodo di aperture concerti. Nel 2014 la realizzazione del loro primo cd grazie a Rocco Tanica degli “Elio e le storie tese”. Ne 2015 partecipano ad Amici. Durante la finale del 5 giugno 2015 vincono lo show aggiudicandosi un ottimo 61% dei voti. Il 19 maggio pubblicano il disco “Out” entrando al primo posto nella classifica italiana di youtube ed è stato triplo disco di platino in Italia grazie alle 150000 copie vendute.

Il gruppo prende parte al Coca cola summer festival con il brano Realize in duetto con Elisa. Il 19 luglio ricevono anche la cittadinanza onoraria per il paese di Cardito, loro paese d’origine. Ma ora vogliamo saperne di più. Li vediamo spesso in televisione ultimamente. Ogni tanto compaiono nella pubblicità dei casting di Amici, esortando i nuovi concorrenti. Ci ricordano la loro partecipazione alla copertina di Rollingstone. Li vediamo anche come protagonisti per la pubblicità di mediaset premium. Oltretutto la loro canzone è sottofondo ufficiale della Vodafone negli spot con Bruce Willis. Indubbiamente ciò che è nato come fenomeno musicale oggi potremmo affermare che sta diventando anche un fenomeno pubblicitario. Rimane da chiedersi se queste siano le scelte giuste per il gruppo.