Quali sono i migliori integratori per il percorso di dimagrimento? La nostra classifica e guida all’acquisto

La scelta di un supporto alimentare da associare a un regime ipocalorico deve essere fatta con l’aiuto di un esperto, che possa innanzitutto guidarvi in base alle vostre necessità. Questi supporti vanno associati a un’alimentazione che sia finalizzata al dimagrimento, all’interno di uno stile di vita sano in cui si pratica regolarmente attività fisica.

In commercio puoi trovare diverse offerte riguardanti questi prodotti, ma è sempre bene scegliere in base alla qualità e alle proprie necessità. Scopriamo meglio quali sono i migliori integratori per il dimagrimento e che tipo di caratteristiche possiedono.

Guida all’acquisto: come scegliere un integratore alimentare per il dimagrimento?

Se hai deciso di intraprendere un percorso alimentare che possa aiutarti a perdere i chili di troppo è bene che tu sappia che si tratta di un percorso che può richiedere tempo e impegno. In molti pensano che perdere peso sia un’azione veloce e che basti eliminare una serie di cibi dalla propria alimentazione o assumere prodotti “dimagranti”, per ottenere in poco tempo dei risultati miracolosi.

In realtà, il percorso richiede principalmente il sostegno di una persona esperta, un nutrizionista e/o dietologo che possa stilare un piano alimentare adatto a te. Se il medico lo riterrà necessario, potrà anche suggerirti di integrare nella tua alimentazione, l’utilizzo di integratori naturali che possano aiutarti a raggiungere l’obiettivo finale. La sola assunzione di questi prodotti, senza praticare attività fisica e uno stile di vita che sia sano sotto tutti i punti di vista, di certo non potrà fare miracoli. 

Per prima cosa, quando avrai capito a fondo le tue necessità, senza ricorrere a diete fai da te potrai iniziare a documentarti sulle varie tipologie di prodotti presenti sul mercato, considerando gli ingredienti che li compongono, le dosi da potere assumere e la tipologia di integratore (in pillole, in polvere o liquido). Fatto ciò, non ti resta che chiedere consiglio al tuo medico per trovare il prodotto ideale per te. 

Sostanze come la piperina e il cromo, rientrano tra gli ingredienti più utilizzati nelle formulazioni di questi prodotti, in quanto possono aiutare a potenziare il metabolismo. Molto utili sono per questo motivo i probiotici. Sulle confezioni dei prodotti è sempre indicata la lista completa degli ingredienti contenuti al loro interno, questo ti consentirà di capire se ci sono eccipienti di cui sei magari intollerante escludendo quindi, determinati integratori in favore di altri che potresti tollerare meglio.

I migliori integratori per dimagrire presentano al loro interno un mix di ingredienti scelti con cura dalle aziende produttrici, con maggiore attenzione riguardo i dosaggi e il numero delle capsule contenute all’interno delle confezioni, possibilmente dotate di chiusure salva freschezza.

I migliori integratori per dimagrire

NutriMHN Noviti – Piperina Forte

Si tratta di un integratore in capsule realizzato con un mix di ingredienti tra cui la piperina forte, il guaranà, la colina e il pepe nero. La possibile azione della piperina si combina con quella del pepe nero, così da potere aiutare a svolgere una possibile azione benefica sul tuo organismo. La colina, invece, può essere utile per un corretto funzionamento del fegato, aiutando anche a tenere sotto controllo i valori epatici. L’assunzione di questo integratore deve avvenire con la supervisione di un medico e all’interno di un regime alimentare ipocalorico, praticando anche esercizi fisici quotidianamente. Il prodotto è acquistabile in promozione 2×1 sullo store di Amazon e sembra avere ottenuto un buon riscontro da parte degli utenti che ne hanno evidenziato la qualità degli ingredienti. Qualcuno ha lamentato forti bruciori di stomaco dopo l’assunzione delle compresse, il che può non essere un vantaggio per coloro che soffrono di disturbi della digestione. Si raccomanda di seguire le indicazioni sul dosaggio stabilite dall’azienda produttrice e riportate sulla confezione o sul sito ufficiale, da concordare sempre con il tuo medico. 

Novity – Cromo + Coleus Forskolin

Si tratta di un prodotto composto da cromo sotto forma di lievito che può aiutare a controllare il senso di fame, grazie alla possibile azione stimolante della tiroide. Le compresse al loro interno, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, contengono una serie di ingredienti a base di estratti di piante. Questo fa sì che l’integratore possa essere assunto da coloro che seguono un’alimentazione vegana oppure allergici ad alcuni componenti con cui vengono solitamente realizzate le capsule. Si raccomanda di utilizzare il prodotto chiedendo il parere di un medico, senza mai superare i dosaggi consentiti e come coadiuvante di un percorso alimentare ipocalorico, finalizzato al dimagrimento. Non utilizzare le capsule come sostituti dei pasti principali. Il prodotto è disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon o in alternativa sul sito ufficiale dell’azienda, dove potete anche consultare tutte le recensioni degli utenti che ne hanno effettuato l’acquisto.

Reduslim

Si tratta di un nuovo integratore alimentare che sembra avere ottenuto un buon riscontro positivo da parte dei consumatori. Tra i suoi acquirenti ci sono sia uomini che donne che hanno intrapreso un percorso alimentare finalizzato alla perdita dei chili in eccesso, all’interno di uno stile di vita equilibrato affiancato da attività sportiva. L’integratore in pillole può essere utilizzato come coadiuvante di regimi alimentari dietetici stabiliti da un esperto in base alle esigenze personali. Si consiglia di assumere l’integratore seguendo le indicazioni del tuo medico e senza mai eccedere con i dosaggi, stabili dall’azienda produttrice e riportati all’interno della confezione, sul foglietto illustrativo. Ogni confezione è pratica e a detta dall’azienda produttrice, la formulazione interna delle compresse, come affermato anche su reduslim.website (il portale dove è possibile trovare il sito ufficiale di Reduslim), contiene una serie di ingredienti di origine naturale selezionati tramite test e studi di laboratorio condotti da un team di esperti dell’azienda. Il prodotto può essere acquistato nella sua versione originale sul sito ufficiale.

Consigli utili

Come abbiamo più volte detto, nel corso della nostra guida, gli integratori alimentari sono dei supporti da utilizzare come coadiuvanti di percorsi alimentari finalizzati al dimagrimento. Il loro utilizzo deve essere fatto solo in caso di effettiva necessità e chiedendo il parere del proprio medico. Non devono essere assunti come sostituti dei pasti principali, tanto meno delle terapie farmacologiche che vengono prescritte.

Per quanto riguarda il dosaggio attieniti sempre alle indicazioni del tuo medico e non superare mai le posologie riportate sulle confezioni. Un sovradosaggio potrebbe provocarti degli effetti collaterali, nonostante si tratti di  integratori alimentari naturali come affermato dalle aziende produttrici. Informa il tuo medico nel caso tu stia assumendo farmaci, se sei in gravidanza o se stai allattando. Se si dovessero verificare degli effetti indesiderati come prima cosa sospendi l’assunzione degli integratori e rivolgiti al tuo medico.