Saluta Andonio: chi è, età, biografia e successo sul web

Saluta Andonio

La tecnologia ora ha fatto molti passi avanti ed è alla portata di tutti anche quando non sono a casa o al lavoro. È diventata una moda fotografare e filmare ogni cosa per postarla sui social e scrivere qualche pensiero che può essere profondo oppure copiano una citazione di qualche scrittore famoso.

Numerosi sono inoltre le stories su Instagram, Facebook e Youtube in cui si fa vedere che la persona è in strada e sta guidando la macchina, questo è molto pericoloso da fare, infatti se vengono visti dai carabinieri possono incorrere in qualche multa e anche perdere qualche punto della patente.

Se invece si è in due può capitare che uno guidi mentre l’altro filma e parla, proprio in questo modo è nato non solo un personaggio del web ma anche un tormentone detto da molte persone solo per una semplice frase: “Saluta Andonio“. Vediamo chi è stato l’ideatore di questo fenomeno, come si chiama e che prezzo ha avuto questo suo successo.

Chi è? Età e biografia

La persona in questione è un ragazzo nato e cresciuto a Cosenza, in provincia di Calabria, il suo nome è Marco Morrone ed è diventato molto famoso solo perché ha filmato lui e suo padre col telefonino dicendo la frase “Saluta Andonio” e da quando l’ha messo su youtube è diventato molto virale.

Quando ha fatto il video Marco aveva 15 anni, era minorenne, andava a scuola come un ragazzo normale, mentre ora è diventato maggiorenne.

Non si sa molto della sua vita personale perché quando il suo video è diventato virale in tutta Italia era ancora minorenne e, anche se ha lasciato qualche intervista televisiva ai giornalisti più noti della televisione, è sempre rimasto un ragazzo umile che frequentava la scuola, ma alcune sere è stato un ospite  molto richiesto in fari festival e anche varie discoteche.

Ora che è maggiorenne è felicemente fidanzato, ha scritto un libro insieme a Valerio Vinci, noto e famoso scrittore.

Successo sul web

Il successo avuto grazie a quel video non gli ha portato solo cose belle, purtroppo, oltre ad aver fatto divertire molte persone grazie alla sua frase, sia nella vita vera che nel web molti sono stati anche gli individui che l’hanno preso in giro sempre per il suo saluto e per le sue origini calabre.

Inoltre è stato preso di mira per il suo peso, infatti a 15 anni era già in una fascia di obesità alta, ben 130 k, per questo è stato preso di mira dai bulli del web e anche a scuola.

Per questo motivo ha deciso di ritirarsi e di avere una vita più tranquilla anche se sui social è molto presente facendo video buffi con le nuove app, inoltre posta foto in cui, nonostante tutto, si sente felice e libero di esprimersi, inoltre anche grazie alla sua fidanzata è riuscito a rimanere a testa alta e anche ad affrontare molte difficoltà.

Inoltre ha confessato in molte interviste che vorrebbe diventare un comico quindi vorrebbe prendere e studiare recitazione.