Negli ultimi anni si è parlato tanto delle sigarette elettroniche e di come possano essere un’alternativa più salutare rispetto al fumo di sigaretta, che ha effetto cancerogeno sul corpo. L’e-cig consiste in un prodotto che permette di assumere nicotina (o no, come si desidera) fumando dei liquidi appositi per mezzo di una pennetta elettronica. Nonostante neppure le sigarette elettroniche siano indenni da rischi per la salute, essi sono sicuramente meno importanti rispetto a quelli causati dalle sigarette classiche. Moltissime persone hanno già trovato motivazioni per passare alle sigarette elettroniche.

Perché passare alle e-cig? Scopriamo le motivazioni

I motivi sono davvero tanti, vediamo alcuni fra quelli principali:

  • Riducono i rischi per la salute. Non i fraintenda, anche le e-cig non sono un toccasana: i vapori dei liquidi possono irritare i polmoni e secondo recenti studi favorirebbero la comparsa di radicali liberi. Tuttavia se si cerca un’alternativa al fumo, magari per smettere di fumare prima possibile, allora le sigarette elettroniche possono essere una buona alternativa rispetto ad altri mezzi. Non provocando combustione non causano neanche la comparsa di tutte quelle pericolose sostanze che nascono invece dall’uso delle sigarette.
  • Meno odore. Le sigarette elettroniche non provocano quell’odore sgradevole della sigaretta, che si attacca ai vestiti ed agli ambienti dove si vive.
  • Un risparmio. Le sigarette elettroniche permettono di tenere a mano i soldi; i liquidi, con un po’ di esperienza, possono essere fatti in casa e la spesa è molto ridotta rispetto all’acquisto ogni giorno di un pacchetto di sigarette nuove.
  • Migliora il respiro, la salute. Se un fumatore incallito passa ad usare le e-cig, noterà un generico miglioramento nelle sue condizioni di salute, dovute alla mancanza di assunzione delle migliaia di sostanze tossiche che le sigarette contengono.
  • Possibilità di fumare negli spazi chiusi. A parte alcuni luoghi dove fumare anche le e-cig è vietato, le sigarette elettroniche possono essere usate in genere anche nei luoghi chiusi come i pubblici esercizi, i cinema, ecc. Sempre meglio però chiedere prima al proprietario o gestore.
  • Tanti aromi diversi e la possibilità di usare o no nicotina. Senza contare la possibilità di ridurre la nicotina nel liquido.
  • Riduce l’inquinamento ambientale, dovuto alla mancanza di mozziconi da gettare nell’ambiente se non si ha a disposizione un contenitore.
  • Mantiene comunque la stessa gestualità delle sigarette e questo può aiutare una persona che cerchi di smettere a non tornare all’uso delle ben più dannose bionde.

Puo trovare le sigarette elettroniche e tutti gli accessori sul sito shopdellosvapo.it.