Extension clip: quanti tipi ce ne sono? Dove acquistarle? Quanto costano?

capelli

Le extension con clip sono una buona soluzione per poter cambiare taglio e lunghezza di capelli ogni volta che lo si desidera, senza dover ricorrere alle extension cucite.

Le extension con clip si applicano sui capelli grazie ad una particolare molletta fatta a pettine. Queste si applicano facilmente sui capelli nella parte più vicina alla radice.

Rispetto alle extension cucite si possono applicare quando serve, e la durata dipende dalla qualità del materiale con cui sono fatte. Nel caso si tratti di extension a clip fatte di capelli veri, queste dovranno essere gestite con la dovuta cura affinché il capello resista nel tempo.

L’extension viene direttamente cucita sulla clip, in modo che non vengano utilizzate colle, o altri agenti chimici che avrebbero un effetto antiestetico, o potrebbero danneggiare in qualche modo il capello.

Proprio come le altre varietà, anche queste ciocche sono disponibili in diversi colori, in modo da uniformarsi completamente con il capello normale.

Possono essere utilizzate sia per infoltire i capelli, sia per infoltire l’accapigliatura, sia per allungarne la lunghezza. Possono essere utilizzate, inoltre, per cambiare taglio di capelli.

Vantaggi dell’uso delle extension con clip

Le extension con clip, rispetto a quelle cucite, possono essere indossate all’occorrenza. Tuttavia, è bene gestirle con la dovuta cura per non danneggiarle, al fine di farle durare nel tempo.

Si indossano facilmente, e non vi è alcun bisogno di dover andare dal parrucchiere per applicarle.

Non compromettono la resistenza della fibra capillare, e quindi possono essere utilizzate indistintamente anche sui capelli sfibrati, o secchi. Le clip, inoltre, essendo fatte a forma di pettine, non tirano il capello.

Infine, se fatte di capelli veri, possono essere messe facilmente in piega, lavate, e trattate proprio come dei capelli veri.

Svantaggi nell’uso di queste extension

Non vi sono particolari svantaggi, se non quelli dati dalla scomodità delle clip. Rispetto alle extension cucite, infatti, le clip possono risultare fastidiose, specie se indossate a lungo.

Inoltre, è essenziale effettuare periodicamente la giusta manutenzione di queste ciocche di capelli, affinché queste non si rovinino e durino più a lungo.

Diversi tipi di extension a clip

Esistono diversi tipi di extension a clip, tra cui:

  • a molletta: ciocche di capelli che si applicano il più vicino possibile alla radice tramite una molletta;
  • a pettine: l’applicazione delle ciocche avviene attraverso un pettine che si aggancia direttamente al capello naturale;
  • con microanelli: le ciocche naturali si infilano all’interno di anellini che si restringono per fissare le extension.

Si acquistano in profumeria, nei saloni di bellezza, o nei negozi di parrucche.