Eleonora Boi: chi è, cosa fa, biografia e social

Eleonora Boi

Il mondo della televisione, come dice il detto, è bello perché è vario, questo significa che in essa ci sono vari argomenti che possono interessare una o più persone e che possono iniziare a seguire uno o più programmi. La televisione non è solo piena di film, altre cose come serie, giochi a quiz, programmi di attualità possono far interessare molte persone da casa, proprio come succede con i programmi di politica e anche quelli sportivi. Oggi tratteremo di quest’ultimo solo per poter parlare di una nuova giornalista donna che si insinua stia facendo concorrenza a Diletta Leotta, lei si chiama Eleonora Boi.

Chi è?

Eleonora Boi è una ragazza italiana di 33 anni. Nata a Cagliari ma lavora e vive a Milano dove fa la giornalista sportiva. Era molto amica del calciatore fiorentino Davide Astori, morto durante una partita di calcio per via di una fibrillazione ventricolare. Lei invece è fidanzata con un giocatore di basket che si chiama Danilo Gallinari e il 7 dicembre del 2019 sono diventati genitori di una bellissima bambina che hanno chiamato Anastasia.

Cosa fa?

Come scritto prima, è una nota giornalista sportiva, prima di questo lavoro ha fatto anche la redattrice per poi fare la giornalista pubblicista. Dopo essersi iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Sardegna si trasferisce a Milano dove inizia ad intraprendere la carriera a Sportitalia. Viene invitata come ospite nel 2013 nel programma “Speciale Calciomercato” a “Quelli che il calcio”, in seguito conduce “Si Basket”. L’anno successivo Mediaset l’accoglie e diventa così conduttrice televisiva del post – serata Champions League insieme alla collega Ilaria D’Amico

Biografia e social

Nata a Cagliari il 21 luglio del 1986; da giovane una delle sue passioni più forti è il mondo dello spettacolo, per questo partecipa nel 2005 al concorso di Miss Italia, il più importante concorso di bellezza televisivo, senza però vincere. Dopo la delusione inizia a studiare giornalismo all’università e poi si trasferisce a Milano per lavoro. Diventa poi giornalista sportiva dopo essere stata ospite di vari programmi sportivi e poi la Mediaset le offre l’occasione della sua vita dirigendo il post – serata della Champions League. Durante un’intervista ha confessato di usare molto i social, e ne ha tanti perché le piace stare a contatto virtuale con altre persone che la riempiono di complimenti e cerca anche di evitare più liti possibili con chi cerca di offenderla. Durante un party conosce il giocatore di Basket Nba Danilo Gallinari, tra i due nasce qualcosa e, dopo un periodo di alti e bassi, la loro relazione è andata avanti e nel dicembre del 2019 hanno avuto la loro prima figlia che hanno chiamato Anastasia.