Molte persone che sono state viste in televisione per via di alcune tipologie di programmi, e poi piano piano continuano a farsi notare in altri programmi ancora, sono da definire “famose“.

Molti canali infatti danno questa opportunità e poi piano piano, e con le proprie forze, bisogna farsi vedere sempre più spesso per fare in modo che i giornali di gossip iniziano ad interessarsi anche a loro.

Una di queste persone è Amedeo Andreozzi, giovane ragazzo che è stato lanciato da Maria de Filippi con il programma “Uomini e donne“, vediamo la sua storia e la sua carriera.

Biografia

Amedeo è nato a Casoria, in provincia di Napoli, il 17 settembre 1989.

Da piccolo era un bravo calciatore, infatti riesce ad arrivare nella serie C2 ma, a causa di un infortunio, ora è conosciuto per la sua esperienza come tronista e giornalista sportivo.

Per ragioni di studio e lavoro ha vissuto anche per un periodo a Londra dove ha preso lezioni di recitazione, infatti si avvicina al mondo della televisione grazie al programma di Maria de Filippi “Uomini e donne” dove fu un tronista.

In questo programma lo scopo è trovare l’amore e inizialmente sembrava esserci riuscito, tra le tante e aspiranti ragazze scelse una che si chiama Alessia Messina, purtroppo la loro storia finì dopo poco tempo anche grazie al programma “Temptation island” (sempre su canale 5).

Nonostante tutto lui ha molti hobby come il disegno, ama viaggiare, ama fare sport e soprattutto i suoi amori più grandi sono la sua famiglia e la sua città natale.

Età

Come scritto prima, Amedeo è nato il 17 settembre 1989, oggi avrebbe 31 anni.

Carriera

Da adolescente si fa iscrivere a calcio e diventa un calciatore di serie C2, ma per via di un infortunio è costretto ad abbandonare la carriera calcistica.

Come molti giovani della sua età inizia a lavorare come cameriere in diversi ristoranti di lusso della sua città per potersi mettere dei soldi da parte e andare a intraprendere a Londra un corso di recitazione.

Nell’anno 2015 diventa un tronista del famoso programma di “Uomini e donne” dove riesce a conquistare il cuore di una ragazza, ma dopo un altro programma si sono lasciati.

Da allora Amedeo ha cercato di farsi vedere più spesso in televisione partecipando ad altri programmi come “Undressed”, mentre come attore è riuscito ad entrare nel cast di pochi film, uno si chiama “Oltre la linea” e l’altro “Immaturi”.

Notizie certe, e annunciate anche da lui, dicono che durante un seminario dedicato ai grandi registi di Hollywood, ha conosciuto l’attrice Giulia Todaro, i due stanno ufficialmente insieme e lui ora ha iniziato ad intraprendere la carriera di blogger, il suo sito si chiama “On the road” e anche di giornalista sportivo.