Chi è Alex Belli? Il noto modello e attore italiano. Vedremo la sua vita privata, i suoi amori e i suoi ruoli al cinema, televisione e teatro.

Biografia e vita privata ed artistica

Alessandro Gabelli, è noto  al pubblico  con il nome d’arte di Alex Belli, nasce in una famiglia che ama e si occupa  di cavalli, il 22 dicembre del 1982 a Parma. Inizia la sua carriera artistica come modello sfilando per Giorgio Armani ed altre case di moda famose  sulle passerelle più influenti, viaggiando tra città famose  come  Londra e New York.

La fama del modello nasce sicuramente dalla sua grande ed accattivante bellezza,dai grandi gossip sul suo conto, ma anche per le sue turbolente relazioni amorose con donne belle e famose dapprima sul suo matrimonio culminato in divorzio con Katarina Raniakova e altre storie con Mila Suarez e Delia Duran.

Inizia la carriera di attore grazie al consiglio  di Fioretta Mari – attrice e insegnante,    docente di dizione e recitazione nel programma “Amici”  esibendosi in teatro  in “La surprise de l’amour”, musical che vede come regista Marco Bracco. Seguiranno lo spot della “3” nel 2009 per poi ricoprire il ruolo di Jacopo Castelli in “CentoVetrine” la soap opera verrà mandata in onda su Canale 5.

Nel 2012 in  “Ballando con le stelle”,  viene chiamato come concorrente allo show trasmesso su Rai 1  che ha come  conduttrice Milly Carlucci.   Nel 2013 produce un film dal titolo “Un’insolita vendemmia”. Nella vita privata il modello  sposa la sua collega Katarina Raniakova, tuttavia il matrimonio non sarà dei più felici e durerà solo pochi anni.

Nel 2015 parteciapa a “Caduta libera!”, su Canale 5, e a “Detto Fatto Night”, su Raidue, in seguito l’attore viene annoverato tra i  concorrenti in diverse puntate “dell’’isola dei famosi”,  su Canale 5 con Alessia Marcuzzi, ma non arriva in finale perché eliminato prima.

Nel 2017 partecipa a Los Angeles al “The Big Chase” e nello stesso anno fa parte del cast della fiction “Sacrificio d’amore” su canale 5 che non ottiene il successo atteso e quindi viene sospesa la messa in onda.

Riveste di nuovo il ruolo di  concorrente in “Avanti un altro! – Pure di sera”,  un quiz condotto su Canale 5 che vede come presentatore Paolo Bonolis; per poi ricoprire il ruolo di  giudice di “Selfie – Le cose cambiano”, con la presentatrice Simona Ventura.

Alex è un personaggio sicuramente carismatico, molto seguito su Istagram e in generale sui social, inserito nei contesti degli ambienti cinematografici e dell’ alta moda, un uomo dal carattere turbolento che ha intrecciato diverse storie d’amore con donne altrettanto bellissime; una curiosità ama molto i cavalli che hanno accompagnato la sua adolescenza.