Una bellissima notizia per i tanti fans di Walking Dead sparsi in ogni parte del mondo: Glenn Rhee è vivo e lotta insieme a noi contro i terribili vaganti che cercano di cancellare ogni traccia del genere umano dal mondo.
Come è ormai noto, uno dei personaggi più amati della fiction creata da Frank Darabont su una serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, sembrava essere morto nel corso di una delle precedenti puntate, gettando nello scoramento gli appassionati, naturalmente legati in modo particolare ai personaggi di più antica data. Sin dalla fine della puntata incriminata, però, sui social network era partito un vero e proprio tamtam con il quale in molti si erano detti estremamente perplessi su quanto realmente accaduto.
In effetti la regia era riuscita a dare vita ad un vero e proprio colpo di teatro, lasciando nel dubbio i fans, dando così modo agli stessi di dare vita ad una sorta di campagna promozionale indiretta, cui aveva poi partecipato anche Norman Reedus, l’attore che veste i panni di DarylDixon. Proprio lui, infatti, interpellato al proposito si era detto dubbioso su quanto accaduto, aggiungendo che in fondo il compito della fiction è proprio quello di divorare letteralmente il cuore dei fans, come era accaduto nel finale che aveva visto la morte di Glenn.
Una morte solo apparente, come si è capito nel corso dell’ultima puntata, quando Glenn (il bravissimo Steven Yeun) è riemerso vivo e vegeto, dopo essersi riparato con il corpo di un compagno di sventura effettivamente divorato dai vaganti. Dopo essersi finto morto e aver atteso l’evacuazione degli zombie, ha infine ripreso la strada di casa, senza ancora sapere che la moglie Maggie (Lauren Cohan) attende un bambino. Per saperlo dovrà però riuscire ad entrare ad Alexandria, la località in cui sono rifugiati i suoi amici, letteralmente assediata dai vaganti. Il resto alla prossima puntata, come al solito attesa spasmodicamente dai fans.