Niente di più semplice se non essere sincere con se stesse.

Essere consapevoli dei propri pregi e difetti diventa in questi casi un punto di forza, una forza che può migliorare l’aspetto, l’umore e perfino il carattere!

look-black-and-white-donna-karan

Ecco che tra consigli di stile e qualche suggerimento la nostra preziosa alleata Moda ci viene incontro carica di ottimismo e positività.

Quale donna non si sente più a suo agio con se stessa e con gli altri indossando un bel vestito e sfoggiando un make up leggero ma trandy? Come riconoscere gli abiti giusti per la nostra silhouette?

Trovare un abito adatto vuol dire trovare un vestito che valorizzi i pregi e nasconda i difettucci donando un’armonia impeccabile alla figura.

Quando siete a far shopping dimenticatevi del peso e dell’altezza ma concentratevi sulla forma del vostro corpo, essa vi suggerirà l’outfit più adatto.

Se si è donne curvy, la classica donna mediterranea per intenderci, seguite le linee del vostro corpo senza mortificarlo in abiti sciatti o oversize,preferendo un look che metta in evidenza il punto vita con cinture o tagli particolari. Non rinunciate mai ai tacchi, anche se non molto alti di giorno vi doneranno un passo più sinuoso.

Non abbiate paura dei colori,anzi giocateci, ma attenzione alle righe orizzontali e a stampe troppo grandi.

Se invece si è eccessivamente magre e si vuole mascherare questa magrezza allora largo ad abiti ampi, come i tipici vestiti a palloncino o a ruota,colori chiari e… Date libero sfogo alla fantasia: via con righe, stampe, pois, e fiori!