Tutte le donne aspettano l’inverno per indossare gli stivali. Comodi, eleganti, colorati, con o senza tacco. Quanti stili diversi per un’unica calzatura. Vediamo insieme come abbinarli all’abbigliamento.

stivali

Gli stivali biker-chic, vanno molto di moda, soprattutto fra le più giovani, hanno qualche borchia sul cinturino, ma se ti stanchi puoi sempre rimuoverlo. Perfetti con gli jeans, dentro, o con abitini in jearsy, casual ed aderenti. Se per una sera vuoi osare, abbinali ad un vestitino sparkling corto e  ricoperto di paillettes, very cool.

Gli stringati sono rock, ma decisamente pratici, adatti alla vita di ogni giorno. Una chicca: non occorre slacciarli, c’è la furba zip laterale. Abbinali ad una gonna e ad un paio di calze nere 50 denari: sarai comoda ma di tendenza.

Gli stivaletti beatles, un evergreen delle calzature, oggi anche unisex, diventano estremamente femminili con qualche inserto di vernice sul tallone. Sfoggiali con un pantalone aderente ed un pull in tinta magari con richiami in pelle che si abbinino perfettamente con gli stivali.

Gli stivali al ginocchio, un tempo non godevano della stima delle più raffinate, ma oggi sono decisamente di tendenza: alti e fascianti donano eleganza e slancio alla figura. Indossa una gonna o dei leggins effetto pelle: il successo è assicurato.

Non possono mancare, infine, gli scamosciati: morbidi e caldi sono l’ideale per affrontare l’inverno e combattere il freddo. Provali con gonne larghe, magari a ruota, o pantaloni col cavallo basso. All’inizio ti sembrerà strano, ma la funzionalità di questo abbinamento ti stupirà.