Il taglio di capelli è una scelta ardua? Non necessariamente, ma va adattato alla forma del viso. Ecco a seguire una guida che ha lo scopo di armonizzare il viso rettangolare con il taglio più adatto.

 Taglio adatto al viso rettangolare

Questo  taglio dovrà essere adatto ad una persona con il viso rettangolare; ossia un viso che ha una mascella forte e pronunciata e una forma squadrata. Un viso cosi particolare dovrà essere addolcito nelle fattezze per cui occorre un taglio delicato non molto corto che incornici il viso.

Ovviamente vanno evitati i tagli corti sul genere mascolino, si invece alle lunghezze medie che vanno enfatizzate con tonalità dei capelli molto delicati. Allora un bravo parrucchiere dovrà miscelare le sfumature  sui  capelli le più luminose sulle lunghezze e colori più scuri da caricare decisamente sulle punte.

In questo modo si creerà un perfetto equilibrio di colori e perfezione tra il viso di forma rettangolare e il taglio di capelli. Lo scopo di un bravo professionista, ossia del parrucchiere sarà quello di far risaltare il viso delicatamente adattandolo ad un giusto taglio preferendo ad un pari e lisci, un taglio vaporoso e una capigliatura mossa che celano la mandibola cosi da avere l’effetto ottico che il viso diventi più ampio all’altezza delle guance.

Un taglio molto adatto ad una persona con un viso rettangolare sarà ricco  di volume, ricci, pieghe, ciuffi insomma si creerà una testa movimentata cosi da rendere pi affascinante l’insieme del viso.

Tipologia di tagli adatti ad un viso rettangolare

Diversi sono tagli di capelli per viso rettangolare parliamo di una media lunghezza che sono i più femminili e richiesti. Il  taglio  sarà uno scalato medio che crea un insieme armonico nei tratti duri del viso rettangolare.

Un’altra alternativa è quella di  creare un’acconciatura riccia che crea pienezza sulla capigliatura, bandito il  liscio in modo assoluto in quanto risalta maggiormente i lineamenti. Lo scopo è creare un movimento dell’insieme del viso. Il parrucchiere esperto darà vita a boccoli vaporosi e un segreto è  quello di creare una riga laterale che dia più risalto all’intera pettinatura.

Un altro trucco  è quello di ricorrere ad un taglio con la francetta che avrà la funzione di celare la fronte alta e rendere più gradevole la mandibola. Si procederà con un taglio  scalato con una frangia lavorata in modo da dare pienezza , rende armoniche le proporzioni del viso  o anche perché no dei bei ciuffetti laterali che incorniciano il viso.

Viso rettangolare taglio ideale

Il taglio adatto  più convincente sarà un caschetto con una lunghezza sulle spalle e per le occasioni speciali uno chignon raccolto con ciocca che scende frontale o un bel riccio che dar un tocco di classe e femminilità all’intera figura.

Un taglio che poggia sulla spalla, perfetto per creare movimento e un po’ di volume sulla lunghezza, in modo da dare larghezza al viso troppo allungato.

Tra i tagli capelli viso rettangolare da considerare sono anche i raccolti, da preferire soprattutto nelle occasioni eleganti. Ottimo in questi casi è lo chignon, da arricchire con qualche ciocca frontale morbida che ricade sulla fronte per addolcire i lineamenti.

Quindi diverse sono le soluzioni da seguire per creare un effetto il più affascinante possibile sul proprio viso!