opzioni binarie strategie

Da quando l’avvento delle opzioni binarie ha modificato in maniera radicale il modo di intendere il trading online, centinaia se non addirittura migliaia di siti, propongono ogni giorno guide e vademecum più o meno utili. Il fine degli stessi è quello di aiutare il trader alle prime armi, come anche il professionista del settore, a raggiungere guadagni ragguardevoli, che possano aiutare a mantenere i propri standard di vita in un momento così incerto dal punto di vista economico.

Nonostante il metodo delle opzioni binarie risulti dunque di domminio pubblico, non tutti conosco appieno le caratteristiche, e soprattutto le strategie, necessarie alla fruizione di un servizio più che ottimale.

LA PRIMA REGOLA – Partiamo subito dal presupposto che la prima strategia per guadagnare con le opzioni binarie è non pensare di poter guadagnare con le opzioni binarie. Potrà sembrare un controsenso, ma coloro i quali badano più al portafoglio che alle percentuali di rendimento difficilmente ottengono i risultati desiderati. A volte, basta puntare su strumenti redditizi, con investimenti minimi, per ottenere esiti più che soddisfacenti. Difatti, le percentuali di guadagno, in alcuni casi e con alcune tecniche, sono molto alte (fino al 500%) e permettono investimenti alla portata di tutti.

TROVA LA PIATTAFORMA – Dopo esserci addentrati nell’ottica dell’impossibilità del guadagno facile, non ci resta ora che trovare un broker, che offra la miglior piattaforma in termini di intuitività dell’interfaccia e rendimento garantito. Tra le tante a disposizione consigliamo 24Option, TopOption e Broker Band de Binary; le stesse offrono i migliori servizi e sono disponibili anche su dispositivi mobili (siano essi iOS o Android). La scelta del broker attraverso cui fare affari è la prima tappa per orientarsi nel mondo delle opzioni binarie.

ALLENATI PIU’ CHE PUOI – Il terzo momento importante nel cammino verso il trading è l’allenamento. Alcune piattoforme (vedi 24Option) offrono conti demo per il trading in opzioni binarie, grazie ai quali familiarizzare con gli strumenti finanziari messi a disposizione. Assieme al workout, è altresì fondamentale lo studio e l’approfondimento della materia. Le migliaia di dati e percentuali, come le centinaia di tecniche e trucchetti, che osserverete strada facendo, potrebbero inizialmente scoraggiarvi, eppure sono queste le basi per la costruzione di un muro qualitativamente solido ed efficaciente.

COSTRUISCI IL TUO PORTAFOGLIO – Una volta sicuri del proprio potenziale possiamo ora cominciare gli investimenti adottando tecniche specifiche e ricercate per riempire il nostro portafoglio personale. Tra queste figurano: le bande di bollinger + RSI (sfrutta le fasi estreme del mercato utilizzando non uno, ma ben due indicatori), le lon candle (grafici indispensabili per comprendere appieno i trend del mercato), 60 secondi (investi in un tempo limitato, nel quale i trend si muovono positivamente o negativamente) ed il Double Up (raddoppio dell’investimento iniziale prima della scadenza).

Le tecniche, così come le strategie, sopra descritte rappresentano soltanto una parte circoscritta delle tante elaborate e messe a disposizione dai traders più esperti, tuttavia con pazienza e sagacia chiunque potrà vincere con le opzioni binarie in modo semplice e, cosa più importante, remunerativo.