NightRelax è un dispositivo creato per essere applicato sulle narici durante il riposo notturno. Questo prodotto può aiutare a sostenere il benessere della respirazione e viene consigliato sia agli uomini che alle donne, che devono fare i conti con il russamento durante il riposo. Questo sintomo della respirazione può provocare il tipico rumore, la cui intensità varia a seconda del tipo di ostruzione del canale di respirazione.

Il russamento è un sintomo che può provocare, in chi ne soffre delle apnee notturne o problemi cardiovascolari che è bene non sottovalutare. Per questo motivo è opportuno rivolgersi al proprio medico per avere una corretta diagnosi, eventuali cure farmacologiche e un’adeguata alimentazione da seguire. A seconda del caso specifico, e chiedendo sempre un consiglio medico, si può ricorrere come supporto all’utilizzo di NightRelax, un dispositivo realizzato con morbido silicone, in taglia universale.

NightRelax: come funziona? A cosa serve?

Come abbiamo anticipato, NightRelax è un dispositivo in morbido silicone, da applicare sulle narici quando si soffre di russamento. Questo sintomo che può interessare sia uomini che donne, è fastidioso per il riposo della persona e del proprio partner, e può rischiare di esporre il proprio fisico a possibili apnee notturne o problemi cardiovascolari, dal momento che alla base può esserci un problema che ostruisce le vie respiratorie.

In caso si russamento, oltre a ricorrere alle dovute cure mediche, si può anche utilizzare il dispositivo NasaleRelax da applicare comodamente sulle narici come indicato sul sito Nightrelax.eu che può aiutare a sostenere il benessere della respirazione durante il riposo notturno.

Il prodotto, come garantito dall’azienda produttrice all’interno del sito ufficiale, è realizzato con l’ausilio di materiali di qualità, ovvero in morbido silicone che lo rende comodo e adattabile, grazie al design unisex e alla taglia universale. Il dispositivo è dotato di filtri anti batterici per il ricambio e la pulizia dell’aria, dall’accumulo di polvere, peli di animali domestici.

Può essere lavato e riutilizzato tranquillamente, e trasportato facilmente anche in viaggio. Secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, sul sito ufficiale, la struttura anallergica lo rende ideale per tutti coloro che soffrono di irritazioni alla pelle e che possiedono una pelle molto sensibile. Inoltre, viene consigliato a coloro che soffrono di russamento occasionale o cronico, acquistabile senza la necessità di alcuna prescrizione medica.

Caratteristiche del prodotto

Il dispositivo NightRelax può essere applicato facilmente sulle narici, per aiutare a migliorare il risposo e la respirazione affaticata dal russamento. Il suo successo commerciale è riconducibile alla comodità nell’utilizzo e alla qualità dei materiali. Le principali caratteristiche del prodotto sono:

  • il design di colore azzurro;
  • le dimensioni ridotte che consentono di portarlo anche in viaggio;
  • la taglia unica e il modello adattabile sia per uomo che per donna;
  • il materiale morbido e anallergico;
  • la presenza del filtro anti batterico;
  • la possibilità di lavare e riutilizzare il dispositivo più volte.

Modalità di utilizzo

NightRelax può essere utilizzato in presenza di raffreddori e naso chiuso. Durante il riposo notturno è importante riposare bene, in modo da recuperare le energie e la concentrazione necessaria per affrontare la giornata seguente. Il naso chiuso o il russamento possono mettere a dura prova il riposo e disturbare anche quello del proprio partner.

Per questo motivo, è possibile ricorrere all’utilizzo di NightRelax, che secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, sembra essere in grado di aiutare a migliorare il riposo notturno se utilizzato anche in concomitanza a una corretta alimentazione e alle cure mediche prescritte da uno specialista. 

Si può utilizzare in modo semplice, grazie alle bocchette che vanno indossate all’interno delle narici e che si adattano alla maggior parte delle anatomie nasali. L’azienda produttrice descrive, all’interno del sito ufficiale, il dispositivo come un prodotto comodo da indossare e abbastanza resistente. Per qualsiasi dubbio potete consultare il sito ufficiale oppure il libretto delle istruzioni, contenuto all’interno della confezione.

Chi può utilizzare questo dispositivo?

NightRelax può essere usato da coloro che soffrono di russamento notturno, come sostegno per aiutare la respirazione. In caso di utilizzo, è necessario associare il dispositivo:

  • alle cure mediche prescritte dallo specialista, in quanto il dispositivo è un coadiuvante delle terapie e non un sostituto;
  • a una corretta alimentazione, sana e bilanciata;
  • a un ridotto fumo di sigarette;
  • a uno stile di vita sano, in cui si pratica attività fisica;
  • a un regime alimentare ipocalorico se si soffre di sovrappeso;
  • a un consumo moderato di alcolici.

Vantaggi e possibili effetti benefici

Il dispositivo NightRelax indossato seguendo le linee guida dell’azienda produttrice e i consigli del tuo medico, può essere resistente anche durante i movimenti notturni. Utilizzato in associazione alle cure mediche, all’interno di uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, può aiutare a:

  • sostenere la liberazione delle vie respiratorie ostruite;
  • migliorare la respirazione notturna;
  • migliorare la respirazione in presenza di naso chiuso e raffreddore;
  • consentire un riposo tranquillo anche al proprio partner;
  • mantenere un corretto equilibrio sia fisico che mentale;
  • mantenere attiva l’attenzione e la concentrazione nelle ore diurne;
  • migliorare l’umore.

NightRelax: funziona davvero? Opinioni e recensioni

Il successo commerciale di questo dispositivo è legato alla qualità dei materiali utilizzati dall’azienda produttrice e alla praticità nell’utilizzo. In particolare, è possibile trovare le varie recensioni e opinioni positive degli acquirenti sia sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, che sui social, forum e community.

Il nostro consiglio è quello di acquistare il dispositivo nella sua versione originale sul sito dell’azienda produttrice, onde evitare di ritrovarsi in una possibile truffa commerciale visto che in commercio si possono trovare diverse imitazioni di NightRelax.

Controindicazioni e possibili effetti collaterali

NightRelax non sembra avere particolari controindicazioni o effetti collaterali, ma tuttavia è bene non indossarlo in caso di allergia o intolleranza al materiale con cui è realizzato. Non richiede una particolare manutenzione dopo il suo utilizzo, se non la pulizia delle parti da introdurre all’interno delle narici. Il dispositivo può essere utilizzato a qualsiasi età, in abbinamento alle terapie mediche e una corretta alimentazione.