SDA Genova: come contattare il servizio di assistenza?

SDA Express Courier, più semplicemente chiamato SDA, è un’azienda basata sul servizio delle consegne attiva sul territorio italiano dal 1984. Il servizio di spedizioni espresse si snoda sul territorio nazionale e dal 1998 è entrato a far parte del gruppo di Poste Italiane. Ma come contattare la sede di Genova e accedere al servizio dedicato all’assistenza per la clientela? All’interno di questa nuova guida andiamo ad analizzare nel dettaglio la procedura da seguire.

SDA: storia e sede di Genova

L’azienda SDA Express Courier è attiva sul territorio nazionale dal 1984, fondata in origine nella città di Roma e passata successivamente alla fusione totale con il gruppo Poste Italiane nel 1998. SDA nasce dall’idea di Alberto Astolfi e dei fratelli Cecchetti, ampliando progressivamente il proprio fatturato fino a raggiungere e superare i 300 miliari soltanto nel 1997. Nel 2000 anche una quota pari al 20% del totale, del gruppo Bartolini, è stata acquistata da Poste Italiane e SDA Express Courier.

SDA svolge un servizio di consegna di posta e pacchi sull’intero territorio italiano e nazionale, compresi alcuni servizi dedicati ai pacchi di Poste Italiane. In campo corrieri espressi SDA si presenta come una delle aziende più attive e rinomate del settore con diverse filiali aperte sul territorio, tra queste anche la sede di Genova. SDA può essere raggiunta anche via web, attraverso il sito ufficiale, dove accedere ai servizi dedicati alle spedizioni, alla logistica, alle soluzioni digitali e ai servizi online.

Similmente al sito web postale anche sul portale SDA è possibile usufruire dell’opzione di ricerca delle spedizioni sia per quanto riguardano i ritiri, sia per quanto riguardano le consegne. Scegliendo SDA è possibile spedire in Italia, ma anche in tutta Europa, in modo occasionale oppure continuo a seconda dei diversi contratti commerciali.

SDA servizio di assistenza clienti Genova

Per mettersi in contatto con il servizio di assistenza dedicato ai clienti del corriere SDA è necessario rivolgersi alla filiale del proprio territorio. Per mettersi in contatto con la sede di Genova è necessario chiamare il numero 899.90.96.11 e prendere nota del numero successivo che verrà fornito dalla voce registrata. Tale servizio presenta un costo pari a 3,68 euro. In alternativa è possibile ricercare il numero gratuito sul portale web. SDA offre diversi modi per mettersi in contatto con il servizio di assistenza tra cui:

  • il modulo di contatto presente sul sito web;
  • social network;
  • via telefonica.

SDA può essere contattato tramite il numero 199 113 366: a pagamento da rete fissa Telecom Italia, dal lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e sabato dalle 8.30 alle 12.30. Gratuitamente si può accedere al numero verde 800 806 670, attivo per tutti i clienti mySDA 2.0; al numero gratuito 06665921 sia da rete fissa, sia da cellulare. Tramite il servizio di assistenza clienti si possono richiedere informazioni generali inerenti alle spedizioni e alle consegne, ma anche quesiti generalisti. Grazie ad uno dei numeri telefonici, oppure ai contatti web, è semplice e sicuro mettersi in contatto con l’assistenza SDA.