In questo articolo parleremo dei paraspigoli di cosa siano esattamente  e dove vengono utilizzati. Vedremo quali sono le migliori marche sul mercato e i relativi costi.

Sicurezza in casa: paraspigoli angolari

I paraspigoli in gomma e in PVC attutiscono gli urti e  per ridurre il rischio di  infortuni ed incidenti si possono utilizzare in casa.

Per creare un ambiente protetto le varie aziende che propongono la vendita di paraspigoli  hanno creato dei cataloghi dove è possibile reperire diversi modelli  che hanno la finalità di proteggere gli elementi sporgenti con una serie di soluzioni studiate appositamente.

Pensiamo ai bimbi che si muovono per casa e che toccano qualunque cosa vedano :ogni angolo di una porta, un tavolo, una finestra può costituire un potenziale pericolo..Ecco che allora vengono messi in commercio paraspigoli adatti per ogni esigenza.

Molti di questi dispositivi in commercio hanno un ottimo rapporto di qualità e di prezzo. Parliamo dei paraspigoli  angolari  creati con materiali di primissima scelta e che assicurano un’altissima  protezione.

Un’attenzione particolare la daremo ai paraspigoli angolari prodotti sia in gomma e PVC, costruiti seguendo le normative sia a livello nazionale che europeo e nel pieno rispetto di un alto standard a livello qualitativo. Quindi questi elementi hanno lo scopo di garantire sicurezza in una casa, in luoghi privati, ma anche a livello pubblico e sono provvisti di colori molto forti proprio per essere resi maggiormente visibili specie agli occhi dei più piccoli.

L’utilità dei paraspigoli è quella di garantire una sicurezza totale.Ripetiamo soprattutto per i bimbi piccoli; assicurare spazi ed ambienti non pericolosi è la prima cosa. In effetti tanti sono i potenziali pericoli in un ambiente domestico mobili, suppellettili che dovrebbero  essere tenuti sotto controllo ( che troviamo in stanze come il bagno, la cucina,ecc.) cosi da preservare i bimbi da potenziali danni.

E allora come possiamo fare a porre rimedio a questi incresciose situazioni?Bisogna ricorrere a dispositivi che sono stati studiati dalle case produttrici per essere sicuri ed adattabili alle varie situazioni.Tra gli aspetti principali da non sottovalutare per raggiungere questo obiettivo è appunto quello di installare degli appositi dispositivi di sicurezza. Vediamone insieme i migliori per angoli e spigoli.

Paraspigoli in gomma

I paraspigoli di gomma come già visto sono dispositivi che servono ad annullare la pericolosità di un angolo o anche di uno spigolo, tra i materiali che meglio degli altri si presta a questo scopo vi è sicuramente la gomma.

I migliori modelli in commercio sono realizzati con materiale ottimo o meglio eccellente gomma, si trovano in commercio di svariate misure ed inoltre  hanno una procedura per essere installati molto semplice e di immediata comprensione. Con riguardo ai prezzi dobbiamo dire che dipende dal numero di paraspigoli venduti singolarmente o in comodi set che rendono sicure molte parti della nostra casa.

In linea di massima i paraspigoli in gomma hanno un prezzo che oscilla da un minimo di 5€. ad un massimo di circa 15€. Quindi ora che sappiamo come procedere entriamo in azione e tuteliamo meglio noi stessi e chi ci sta vicino.