Avere il seno piccolo, seppur molto elegante, presenta delle problematiche a livello psicologico in tutte le donne. Cassetti pieni di Push Up, come se piovesse, di ogni tipologia: con le alette di stoffa, al silicone, all’acqua. Due taglie in più garantite, in modo che la maglietta non stia come la tovaglia sta sul tavolo della cucina.

L’ unica soluzione fattibile sembrerebbe ricorrere alla chirurgia estetica. Ma non tutte sono concordi nel farlo: troppo oneroso e troppo invasivo. E quindi? Cosa fare? Continuare a mettere il push up per tutta la vita? No. Esistono dei rimedi naturali che facilitano l’aumentare del seno. Rimedi che aiutano il vostro seno a migliorare e ad aumentare la misura di una o due taglie.

I rimedi naturali per l’aumento del seno

Ci sono diverse modalità per riuscire a far crescere il seno in modo naturale (a tal proposito vi consigliamo di leggere questa guida completa sui rimedi naturali per aumentare il seno), sia a carattere fisico che a carattere alimentare; andiamo a conoscerli uno alla volta:

Massaggi

Sono massaggi delicati e non invasivi, come accade per altre parti del corpo e possono essere fatti in casa dalla persona stessa o da una specialista. I movimenti circolari con i polpastrelli, effettuati giornalmente, aiutano la crescita del seno ed il rassodamento, senza decadimento.

Il massaggio può essere fatto senza nulla o con l’ aiuto di apposite creme che stimolano ed aiutano la crescita del seno, unitamente al tenere una pelle elastica ed idratata. Gli specialisti stessi, consigliano l’ausilio di questi prodotti in crema, studiati appositamente per accompagnare il massaggio giornaliero e favorire la crescita del seno in maniera naturale, senza controindicazioni.

Yoga

Metodo impensabile e non utilizzato a tale scopo. Nulla di più sbagliato: esistono degli esercizi mirati al rassodamento e all’aumento di volume del seno. Anche questi, effettuati con regolarità ed in maniera corretta, svolgono un’azione naturale e positiva. Si consiglia di chiedere l’ aiuto ad un esperto del settore, al fine di imparare la tecnica corretta.

Alimentazione

Il seno è composto da un’ alta percentuale di grasso. L’errore di molte donne è credere che “mangiare molto” aiuti a far crescere il seno : mangio tanto = più grasso = più seno. Errore. Una corretta alimentazione, associata agli esercizi di cui sopra, favorisce l’aumento del seno in maniera graduale e la distribuzione del grasso nel nostro organismo in modalità organizzata e corretta.

Cosa mangiare o meglio integrare?

  • Legumi come piselli e fagioli, che oltre ad avere un alto apporto di ferro, aiutano l’ aumento del seno
  • La soia, oltre ad essere un alimento vegano e molto prezioso, ha anche un alto contenuto di estrogeni naturali
  • I semi di lino e di zucca sono famosi per dare energie positive al nostro organismo e dare la giusta dose di proteine e grassi naturali direttamente nella parte relativa al seno

Erbe naturali

L’ assunzione giornaliera di Tisane alle erbe aiuta e favorisce nel nostro intento. Oltre ad essere sane per il nostro organismo (ogni erba ha una funzione differente e purificatrice) sono un ottimo alleato per il seno.

Le erbe più indicate sono :

  • Fieno greco → un concentrato di vitamine, ferro, fosforo. Tra le tante proprietà e benefici, aiuta l’aumento del tessuto muscolare
  • Tarassaco → con le sue proprietà diuretiche e depurative, aiuta lo sviluppo muscolare e rende la pelle luminosa
  • Angelica sinensis → conosciuto anche come il “ginseng femminile”, ha tra le altre funzionalità, quella cardiovascolare. Un’ erba dai grandi poteri e dal grande aiuto

La natura e la determinazione offrono mille spunti ed aiuti per aumentare il seno da una taglia in su, per sentirsi più belle e sicure del nostro aspetto, senza dover spendere un tesoro o avere un periodo post operatorio lungo e doloroso.