In & out: quando è uscito questo film? Qual è la sua trama?

film

Molti film che si vedono in tv ogni sera, tanto tempo fa, sono usciti nei cinema.

Vedere un film sul grande schermo è sempre un’emozione bellissima, e questa magia continua fino ai giorni nostri con pellicole sempre più belle, film sempre più moderni e anche tecnologie più avanzate come gli occhiali in 3D.

Grazie alla tecnologia è possibile parlare di questi ed altri film più vecchi con molte persone che hanno la nostra stessa passione e può capitare che a volte ci si incontri dal vivo per vedere un film tutti insieme o lo si veda in contemporanea da casa.

Oggi parleremo di un film chiamato “In&out“, ecco quando è uscito, e qual è la sua trama.

Quando è uscito questo film?

Questo film è uscito durante il 1997.

Qual è la sua trama?

La storia si svolge in una cittadina immaginaria che si chiama Greenleaf, che si trova però nell’Indiana, un insegnante di letteratura inglese, che si chiama Howard Brackett, sta per sposarsi con una sua collega e fidanzata Emily Montgomery.

In città ci si sta preparando per la promozione alla candidatura allìOscar di un attore che, quando era ancora un allievo, ha avuto come insegnante il professore Howard, Drake confessa durante la premiazione che per interpretare il suo personaggio, un soldato gay, si è ispirato al suo professore e per questo suo orientamento gli dedica il premio.

In poco tempo tutte le persone che conoscono il professore rimangono sconvolti dalla rivelazione mentre Howard ne rimane indignato ed offeso, mentre cerca di spiegarsi e calmare le acque per la situazione venutasi a creare, persino il preside della scuola si sente a disagio per la rivelazione con il professore a cui prima provava stima e fiducia, la tranquilla cittadina viene invasa dai media e dai giornalisti per avere lo scoop in anteprima assoluta e fare all’uomo varie interviste.

Dopo aver fatto le varie interviste tutti i media lasciano la città tranne un giornalista che vuole assistere al matrimonio tra Howard ed Emily ma intanto il professore non ha tregua e nemmeno pace con chi ha a che fare, infatti tutti gli dicono che se le voci non sono vere deve passare una notte con Emily così si capirà che non è omosessuale.

Ma entrambi hanno deciso di arrivare vergini al matrimonio, per questo l’uomo si trova in molte difficoltà, ed è anche preoccupato per la fidanzata che non vuole si senta a disagio prima del matrimonio.

Il giornalista rimasto, che si chiama Peter Malloy, riesce a parlare col professore e gli rivela la sua vera natura sessuale, il giornalista è gay e cerca di dargli utili consigli per non avere paura e vivere al meglio la vita, il professore insiste nel rivelarsi etero ma quando Peter gli chiede in modo insistente di baciarlo Howard reagisce bene.

Il giorno del matrimonio il professore rivela la sua vera natura e confessa di essere omosessuale, la cerimonia viene annullato ma il professore si arrabbia per aver ferito la ragazza, il professore viene licenziato dalla scuola ma riesce a partecipare alla cerimonia di laurea dei suoi studenti, e saputo del suo licenziamento, tutti gridano a gran voce di essere gay e gli mostrano così sostegno ed ammirazione.

Capito il concetto, anche la famiglia di Howard decide di sostenerlo e gli amici ritornano e i cittadini lo riaccettano, il professore non vince il premio come Miglior Professore dell’anno ma il suo ex studente gli regala l’Oscar.