Talent-show: quali sono i più seguiti in Italia? Chi li conduce?

Di solito il venerdì ed il sabato sera molte sono le persone che escono a divertirsi con gli amici a mangiare fuori, a gare un giro in città e anche a ballare in qualche discoteca, mentre chi non ne ha la possibilità o non ne ha voglia resta a casa a guardare la tv, e anche in questo casosi può divertire così guardando i programmi televisivi.

Di solito la sera molti sono i film nei vari canali mentre altri in uno specifico giorno della settimana fanno vedere i talent show, in Italia essi sono molto seguiti perché fanno ridere e fanno scoprire che in molte persone c’è veramente un talento dopo anni che lo ha coltivato.

Ecco quali sono i più importanti e seguiti programmi di talent in Italia e da quali presentatori sono condotti.

Quali sono i più seguiti in Italia?

Uno dei primi talent che ha avvicinato molti ragazzi nel mondo dello spettacolo e della tv è stato “Saranno Famosi” nel lontano 2001, che poi nel corso degli anni ha cambiato nome in “Amici“.

Ispirandoci poi ad uno show molto famoso in America, anche in Italia nel 2009 è arrivato “Italia’s Got Talent” su canale 5 ma poi il programma è stato comprato da Sky e le repliche si vedono sul canale 8.

Ispirandosi sempre allo show sopra, venne creato un programma simile con il nome argentino ed esso è “Tu si que vales” che dal 2008 tiene compagnia il sabato sera di molti italiani.

Se si parla poi di soli talent musicali gli show dedicati solo ai cantanti sono “X-Factor“, nato nel 2008, “The Voice” nato nel 2013, “Ti lascio una canzone” e anche “Io Canto“.

Di tutt’altro argomento perché si tratta di cucina sono i programma Masterchef e Junior Marterchef, anch’essi molto seguiti dal pubblico italiano.

Ultimo ma non meno importante è “Tale e quale show” dedicato ai vip e alle loro trasformazioni in altre persone.

Chi li conduce?

Il talent show Saranno Famosi prima e Amici è sempre stato condotto da Maria De Filippi, cosa che fa tutt’ora.

Italia’s Got Talent inizialmente è stato condotto dal trio Gerry Scotti, Rudy Zerby e ancora Maria De Filippi con l’aiuto della spalla della comica Geppy Cucciari, poi le spalle sono diventate due con Belen Rodriguez e Simone Annichiarico.

Poi i presentatori di questo programma sono diventati Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Litizzetto, Joe Bastianich, Federica Pellegrini, Mara e Maionchi.

Tu si que vales è condotto dai tre giudici che erano prima in Italia’s Got Talent ovvero Rudy Zerby, Maria De Filippi e Gerry Scotti, sempre presenti sono due spalle una è Belen e l’altro invece è stato Francesco Sole, poi le spalle sono diventate tre con l’aggiunta di Martin Castrogiovanni, rugbista, e Alessio Sakara, lottatore di arti marziali.

Per un periodo c’è stata pure Mara Venier come spalla di un pubblico di persone che votavano il talent e poi è stata cambiata con Iva Zanicchi e Sabrina Ferilli.

I primi presentatori di X-Factor sono stati Simona Ventura, Mara Maionchi, Morgan e Arisa, mentre ora sono Manuel Agnelli, Emma, Mika, Luciana Litizzetto, Hell Raton e Ludovico Tersigni.

Mentre per The Voice i conduttori erano Raffaella Carrà (recentemente scomparsa), Piero Pelù, J – Ax, Albano, Simona Ventura, Federico Russo e Fabio Troiano.

Invece con Ti lascio una canzone la conduttrice è stata solo Antonella Clerici.

Con Io Canto il conduttore è stato solo Gerry Scotti.

In Mastercher i conduttori sono per la maggior parte i cuochi più famosi in Italia ovvero Antonino Cannavacciolo, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Carlo Cracco e Joe Bastianich, mentre nella versione Junior è presente Alessandro Borghese.

Tale e quale show è stato diretto da Carlo Conti e poi si sono aggiunti Giorgio Panariello, Claudio Amendola e Loretta Goggi.