Store del benessere: il tuo portale di fiducia

La zona del contorno occhi è particolarmente sensibile ai segni dell’invecchiamento, infatti è proprio in questa parte del viso che iniziano a comparire le prime rughe. Prendersi cura del contorno occhi è quindi una pratica indispensabile, per mantenere il bell’aspetto del volto e contrastare gli inestetismi tipici dell’avanzare dell’età.

Per sapere come curare il contorno occhi in maniera efficace bisogna conoscere quali prodotti utilizzare, in questo modo è possibile seguire una beauty routine ottimale per preservare questa zona del corpo. Scopriamo come avere un contorno occhi più bello in modo naturale, anche attraverso prodotti fai da te o cosmetici naturali non aggressivi.

L’acido ialuronico per il contorno occhi

Il contorno occhi acido ialuronico è senza dubbio la migliore soluzione per prevenire le rughe della zona perioculare, infatti questo prodotto cosmetico permette di contrastare gli inestetismi della pelle del viso e mantenere la pelle più compatta ed elastica. Disponibile sotto forma di crema o siero, l’acido ialuronico per il contorno occhi è adatto a pelli mature e giovani, infatti può essere usato come prevenzione o trattamento.

L’acido ialuronico migliora anche l’idratazione del contorno occhi, inoltre viene impiegato insieme al collagene per realizzare riempimenti delle rughe come trattamento di medicina estetica. Si tratta di un cosmetico da utilizzare tutti i giorni, poiché è proprio la costanza a massimizzare gli effetti benefici dell’acido ialuronico sulla pelle della zona perioculare del volto. È possibile trovare tutte le informazioni necessarie su questo portale: www.storedelbenessere.it

Aloe gel per migliorare il contorno occhi

Oltre all’acido ialuronico anche l’aloe in gel è un ottimo prodotto per curare questa zona del viso, grazie alle innumerevoli proprietà benefiche di questa pianta. Il gel di aloe, infatti, è un eccellente idratante naturale, in grado di esercitare anche proprietà lenitive e rinfrescanti che aiutano a migliorare la salute del contorno occhi in modo del tutto naturale e privo di controindicazioni.

L’aloe vera in gel viene applicata quotidianamente nella zona perioculare, una pratica che consente di ridurre occhiaie e borse per rendere lo sguardo più giovane e luminoso. Utilizzato di sera, l’aloe in gel agisce positivamente sul rinnovamento cellulare, aumentando le difese dell’epidermide e favorendo la rigenerazione dei tessuti, contrastando l’invecchiamento della pelle in modo efficace e naturale.

I vantaggi sul contorno occhi della bustina di tè

Il verde vanta ottime proprietà cosmetiche, infatti è ricco di antiossidanti che contrastano i radicali liberi e contribuisce al corretto funzionamento cellulare. Anche per il contorno occhi una semplice bustina del tè può rivelarsi un prezioso alleato antiage, infatti si può riutilizzare una bustina già adoperata per un infuso per realizzare un impacco naturale defatigante per il contorno occhi.

Ovviamente, la bustina del tè usata deve essere fredda prima del contatto con la pelle della zona perioculare, per evitare scottature e irritazioni in quanto la cute del contorno occhi è particolarmente sensibile. Bisogna mantenere la bustina fredda sull’occhio per circa 10-15 minuti, per poi osservare i miglioramento in termini di microcircolazione e riduzione del gonfiore delle palpebre.

L’olio di rosa mosqueta per il contorno occhi

Un eccellente olio cosmetico per il contorno occhi è l’olio di rosa mosqueta, un ingrediente molto efficace per la cura della pelle grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e antiossidanti. Questo olio vegetale previene la formazione delle rughe e degli altri inestetismi che colpiscono la zona perioculare, ammorbidendo la pelle e idratandola a fondo per mantenerla elastica e più consistente.

L’olio di rosa mosqueta contiene inoltre preziosi micronutrienti, come la vitamina E e la vitamina K, la prima uno dei più importanti antiossidanti naturali, la seconda utile contro irritazioni e arrossamenti della cute del contorno occhi. La rosa mosqueta presenta anche tracce significative di squalene, una sostanza con proprietà antiossidanti ed emollienti, oltre ad essere ricca di retinolo per un’azione benefica e stimolante sulla rigenerazione cellulare.