Skechers: alla scoperta dei nuovi modelli per la stagione primavera-estate 2023

Skechers è uno dei brand di scarpe più rinomati a livello internazionale. L’azienda era stata fondata inizialmente per la produzione e la commercializzazione di stivaletti, ma nel corso degli anni è andata incontro a un’evoluzione che l’ha portata ad affermarsi come una delle migliori realtà del settore calzaturiero.

In Italia la popolarità del marchio è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni e sono numerosi al giorno d’oggi gli italiani che associano questo brand a prodotti di qualità e dalle elevate prestazioni.

Per trovare le calzature di proprio interesse è bene rivolgersi a negozi che vendono skechers, come per esempio e-zuu.com, che ne propone una vasta gamma di modelli adatti a tutte le esigenze.

Primavera-estate 2023: i nuovi modelli del marchio Skechers

È stata prodotta una linea di scarpe Skechers per la stagione primavera-estate 2023. I modelli possono essere suddivisi in due grandi categorie: da un lato tutte le calzature della linea lifestyle, dall’altro le scarpe della linea performance.

I modelli della prima categoria sono stati disegnati per essere utilizzati tutti i giorni. Queste scarpe possono essere abbinate ad outfit sportivi, ma possono essere indossate anche per completare look più eleganti, senza dover rinunciare al vantaggio di avere ai piedi delle calzature comode.

I modelli della seconda categoria sono stati invece disegnati appositamente per gli sportivi. Queste scarpe garantiscono elevate prestazioni durante l’attività sportiva, senza ovviamente rivolgere minor attenzione alla comodità.

Con i nuovi modelli della stagione P/E 2023 il catalogo Skechers si amplia ulteriormente, affiancando le nuove calzature ai modelli iconici che hanno fatto la storia di questo marchio, alcuni dei quali sono tuttora venduti nei principali negozi di calzature.

Come scegliere il modello di Skechers più adatto

La disponibilità di numerose calzature di questo marchio fa nascere la necessità di capire come scegliere il modello di Skechers più adatto. Il primo consiglio è di valutare quali sono le esigenze personali e in quali occasioni si ha intenzione di indossare le scarpe. Se l’obiettivo è acquistare un paio di scarpe per fare sport il suggerimento è di orientarsi sulla linea performance, in alternativa si può dare uno sguardo ai modelli della linea lifestyle.

In fase di acquisto è fondamentale mettere a confronto le caratteristiche dei vari modelli, analizzando in particolare le caratteristiche della suola. La linea di prodotti del marchio Skechers ha infatti calzature con suole differenti, che è utile descrivere brevemente per avere una panoramica delle soluzioni disponibili.

Alcuni modelli dispongono della suola memory foam, la quale viene realizzata impiegando una speciale schiuma viscoelastica. Questa schiuma riesce ad adattarsi alla forma del piede, così che la suola sembri essere stata progettata su misura. La perfetta aderenza tra la pianta del piede e la suola della scarpa rende agevole la camminata, anche se si devono percorrere lunghe distanze o se si deve stare in piedi per molto tempo nell’arco della giornata.

Un’alternativa è la cosiddetta suola Air-cooled memory foam. Anche in questo caso viene utilizzata la schiuma viscoelastica, la differenza rispetto alla suola descritta in precedenza è che questa risulta leggermente più alta a livello del tallone ed è rivestita in vera pelle. La suola Air-cooled memory foam è disponibile nei modelli della linea lifestyle, non viene di solito impiegata per le scarpe sportive.

L’ultima soluzione è la suola Goga Max, progettata per garantire un’ammortizzazione eccellente e una valida stabilizzazione del piede. Questa suola è ideale se si stanno cercando delle ottime scarpe sportive, ma anche se si ha bisogno di un modello casual da indossare tutti i giorni per fare a piedi dei tragitti lunghi.