Se vi state preparando per una serata speciale, un compleanno, una cerimonia, un appuntamento o una semplice uscita con le vostre amiche e state cercando il make up elegante e perfetto state leggendo l’articolo giusto! Qui potrete trovare idee per il vostro trucco da sera.

Dark Smokey Eyes

Niente di speciale, molto comune in quanto è il trucco da sera più utilizzato. I vostri occhi diventeranno i protagonisti grazie alle sfumature scure intorno ad essi. Solitamente per realizzare questo tipo di make up si utilizzano colori scuri che ricordano il colore del fumo come il nero, grigio, marrone associati generalmente con colori come l’oro, l’argento che vanno applicati nell’angolo interno dell’occhio. Sulle labbra vengono utilizzati solitamente rossetti nude molto naturali, oppure al contrario rossetti molto scuri, rosso o rosa acceso.

Occhi di gatto

Un trucco sensuale, ma allo stesso tempo casual e non troppo impegnato. Se dovete recarvi ad un appuntamento in un pub o in un bar tranquillo sarà il trucco che fa al caso vostro! Otterrete l’effetto occhi di gatto realizzando una linea con l’eyeliner molto lunga all’esterno dell’occhio. Un errore molto comune che fa odiare questo tipo di trucco è sbagliare la simmetria delle codine degli occhi, per questo motivo bisogna procedere tenendo la mano bene ferma al fine di realizzare un trucco perfetto. Solitamente per questo genere di make up si consiglia lasciare le labbra naturali, con al massimo l’applicazione di un rossetto nude o non troppo acceso.

Intense lips

Si tratta di trucco passionale, sensuale e accattivante. Un make up ideale per fare scena che porterà tutta l’attenzione sulle vostre labbra. Molto di moda tra le celebrities, questo trucco valorizza le labbra utilizzando rossetti molto scuri o accesi, lasciando gli occhi quasi o del tutto struccati. Colori come il rosso, il viola, super glossy o mat che siano.

Pop eyes 

Gli esperti di make up definiscono questo trucco Occhi Pop, ovvero un make up capace di risaltare gli occhi senza però come nel caso dello Smokey eyes utilizzare colori cupi e scuri. Si tratta di utilizzare ombretti dai colori accesi, solari, energici e brillanti, colori che generalemente non verrebbero utilizzati proprio per la loro eccentricità, ma che di sera possono conferite un tocco di vera classe a chi ne fa uso. I colori più utilizzati sono blu, verde, viola, arancione. Vi basterà contornare prima di tutto l’occhio con una matita scura, successivamente dovrete mettere dell’ombretto color melanzana negli angoli più esterni degli occhi e sulle ciglia inferiori. Infine vi basterà applicare l’ombretto del colore che avete scelto conferendo il look pop al vostro make up.