Con l’avvento di internet, sempre più persone si sono affidate all’apertura di un conto corrente on line per gestire meglio i loro risparmi, approfittando di tantissime aziende che erogano questo servizio, ormai imprescindibile per la vita delle persone. E’ difficile muoversi tra la babele di società bancarie nelle quali è possibile aprire un conto on line, per cui è di vitale importanza confrontare le differenti offerte presenti sul mercato.

Conti correnti online migliori dell’ultimo periodo

Un’importante novità concernente l’apertura dei conti correnti on line, è costituita dal fatto che negli ultimi decenni la procedura di attivazione dei conti si è snellita notevolmente, garantendo agli utenti di poter fruire di queste operazioni finanziarie tramite internet o smarthphone, evitando lunghe code nelle banche. Tra i conti correnti più importanti e conosciuti citiamo:

Che Banca!, nella quale è possibile crearsi tre tipi di conti bancari on line, segnatamente il conto Yellow, il conto corrente digital, e il conto Tascabile.

Il conto corrente Yellow, presenta al suo interno diverse opzioni. Il servizio garantisce interessi per le giacenze economiche trimestrali superiori alle 5000 €, unitamente ad operazioni gratuite su tutti i canali. Con l’opzione Dossier titoli potrete invece investire in obbligazioni e azioni, sulle quali la banca accede, infine con la Carta di Debito Internazionale potrete investire i vostri risparmi a livello internazionali, con la massima sicurezza e a canone zero (fonte: migliorcontocorrenteonline).

Il conto corrente Digital, presenta altresi’ numerosi vantaggi, non è contemplato il pagamento di un canone mensile, si paga solo tre euro per ogni singola operazione effettuata in filiale, si possono effettuare operazioni on line illimitate, (ad esclusione di bonifici urgenti ed operazioni di importo rilevante).

Informazioni sui migliori conti correnti online

La gamma di offerte fornita da che Banca non finisce certamente qui, con il conto Tascabile, hai l’opportunità di ricaricare la tua carta con un massimale complessivo mensile di 50.000 €, puoi pagare le bollette, le tue ricariche del cellulare, e quando effettui transazioni economiche dal tuo conto ti arriverà un sms che ti ricorderà quanto hai speso, e quanto credito possiedi ancora nella tua carta. Un’altra eccellenza nel campo dei conti correnti on line è rappresentata da We Bank.it. Potete creare il vostro conto corrente tramite internet, o tramite cellulare, disponendo di un documento di identità, un codice fiscale, e una copia della busta paga.

I vantaggi forniti da We Bank.it sono innumerevoli, il vostro conto corrente sarà facile da aprire, veloce, e potrete effettuare le vostre transazioni on line su smarthphone, tablet, o su Smarth watch. Potrete mettere al sicuro i vostri risparmi con l’opzione conto deposito vincolato, permettendo all’utente di far fruttare gli interessi sul capitale investito, in un vincolo temporale di tre, sei, dodici, o diciotto mesi. E previsto all’interno dell’azienza la possibilità di aprire un conto per i giovani on line, facilmente gestibile ,tramite internet o tramite smathphone nella quale è possibile visualizzare saldi e movimenti bancari grazie all’ App Webank.