Sempre più spesso molti prendono la decisione di investire in metalli preziosi come oro o argento, in questo articolo oggi vedremo dunque quali siano i modi migliori per fare i propri investimenti in questi materiali e su quali siti internet.
Investire in oro e argento con Banca Etruria
Dal momento che molti soggetti hanno deciso di investire in oro e argento, sempre più istituti bancari, come ad esempio Banca Etruria, hanno deciso di prestare ai loro clienti l’opportunità di custodia nelle loro casse blindate. Così facendo il titolare del prezioso è privo da ogni tipo di responsabilità su di esso semplicemente attraverso il pagamento alla banca di una commissione sia per la tutela che per l’amministrazione del bene, una sorta di conto corrente dove il suo contenuto non è composto da denaro ma da oro. Si tratta di un investimento molto interessante dal momento che il saldo del conto corrente è dell’oro immateriale, per questo motivo non si può prelevare o depositare di oro vero, ma solamente di fare compravendita di oro puramente finanziario.
Fare investimenti su Bullionvault
Questo sito internet per gli investimenti fa in modo di poter avviare un nuovo conto online attraverso il quale poter gestire direttamente ogni operazione riguardante l’acquisto e la vendita di oro e di argento direttamente dalla propria abitazione. Inoltre, quando si decide di aprire il conto si ha in regalo, come omaggio iniziale, un totale di quattro grammi di argento tramite il quale iniziare a fare le proprie operazioni (una sorta di bonus di benvenuto ma in argento anziché in denaro). Chi ha utilizzato questo sito ha dichiarato di trovarlo estremamente sicuro in quanto presente sul mercato degli investimenti da moltissimi anni e definito uno degli migliori broker in tutto in mondo per l’acquisto e la vendita di oro e argento.
Contratti per differenza su Plus500
Infine concentriamoci sull’acquisto di CDF, ovvero i famosi contratti per differenza, una modalità spesso utilizzata da parte di traders soprattutto se navigati nel settore per guadagnare su oro e argento, scommettendo direttamente sulla variazione del loro prezzo. Il broker online con più CDF al mondo è sicuramente Plus500, il quale permette di guadagnare tramite CDF su materie prime, cambi e indici ottenendo un bonus iniziale di ben 25 euro.