Passando per strada notate donne dal viso luminoso e perfetto che non ha niente a che vedere con il vostro stanco e  spento? Vorreste apparire invidiabili per la lucentezza del vostro viso? State leggendo l’articolo giusto!

Vi basterà introdurre qualche piccola modifica nel vostro make up quotidiano per far apparire il vostro viso più luminoso, sveglio e bello del solito.

  1. Utilizza appositi detergenti per il viso per curare al meglio l’igiene della tua pelle. Ricordati sempre di struccarti prima di andare a dormire, in questo modo durante la notte la pelle del viso respirerà maggiormente e preverrai la comparsa di brufoli, punti neri e irritazioni. La mattina, prima di truccarti, sciacqua con cura il viso.
  2. Se dopo esserti sciacquata la faccia noti che gli occhi sono leggermente arrossati metti un bo di collirio in questo modo diverranno più bianchi.
  3. Acquistate una crema illuminante e applicatela subito dopo esservi lavate la faccia. Le zone di applicazione consigliate sono: gli zigomi, sul naso, sull’arco di cupido (la parte sul labbro superiore), sul mento, sulle arcate delle sopracciaglia e infine sull’angoli interni degli occhi.
  4. Procedi truccandoti come preferisci, ricordando però di utilizzare fondotinta e correttori non troppo scuri e anzi scegliendo sempre quelli leggermente più chiari rispetto alla tua tonalità di pelle. Assicurati di coprire tutti i rossori della pelle.
  5. Applica dell’ombretto bianco sull’arca del sopracciglio e il blush sotto lo zigomo, troverai il punto giusto sorridendo.
  6. Utilizza l’ombretto bianco sugli zigomi vicino al blush.
  7. Infine metti un rossetto chiaro oppure se vuoi dare colore al tuo viso utilizza un rossetto mat.

Ricordatevi di non esagerare con i prodotti elencati in precedenza al fine di rendere il vostro make up naturale e non una mera pacchianata.

Infine è bene tener presente che è necessaria una corretta pulizia del viso per rimuovere le pelli morte e far si che riacquisti la sua lucentezza e bellezza naturale. Per questo motivo sarà necessario utilizzare maschere e scrub per il viso, anche fai da te. Ad esempio le bucce dei frutti acidi aiutano molto la nostra pelle a purificarsi dalle tossine. Procedi con pulizie del viso per rimuovere i punti neri e i brufoli e lava spesso il viso, sopratutto se sei spesso truccata. Inoltre, mangia sano e bevi molta acqua, almeno 2 litri al giorno, per aiutare la tua pelle a rigenerarsi e a disfarsi delle tossine. Evita le cattive abitudini come l’acol, il fumo e l’insonnia che contribuiscono notevolmente all’invecchiamento del viso rendendolo stanco e sciupato.