Oggi giorno Facebook è la realtà di internet più importante, per questo motivo molti chiedono come e se è vantaggioso investire nelle azioni Facebook? Vediamo insieme come fare!

Prima di tutto potrete facilmente investire tramite la vostra banca. Infatti se avete un conto deposito già aperto per investire sul mercato italiano, ti basterà richiedere l’attivazione per il mercato estero americano. Se invece non hai mai investito, dovrai aprirne uno. In particolare per i piccoli capitali le commissioni potrebbero essere elevate. Per questo motivo, se non hai un conto e non vuoi spendere molto nelle commissioni, potrai scegliere altri metodi per investire sulle azioni del grande social network, vediamo quali sono gli altri metodi.

Un metodo più rapido, più economico e più facile da seguire è acquistare azioni tramite contratti a differenza ad esempio sulla piattaforma molto famosa eToro. Ti basterà iscriverti e investire. Non acquisterai direttamente le azione, ma investirai su contratti differenza delle azioni Facebook. I vantaggi sono che eToro paga i dividendi delle azioni proprio come se le stessi acquistando direttamente,  si può applicare la leva finanziaria con la quale si può guadagnare di più e si possono emulare le strategie di trader professionisti.

Investire su facebook è abbastanza facile e vantaggioso e infatti molte persone stanno investendo sempre di più su di esso, proprio per la sua popolarità e redditività.

Infatti il suo P/E Ratio (rapporto tra prezzo delle azione e entrate di un’impresa) è modesto e il suo valore si aggira intorno a 40, si potrebbe definire ancora sotto prezzata. Proprio per il valore del P/E Ratio di Facebook i risultati sono buoni e consigliano di investire proprio su di esso.

Sicuramente la costante crescita nel tempo delle azioni di Facebook sono un importante indice di spinta nel puntare su questa azienda, d’altro canto è sempre consigliato prima di investire il proprio denaro essere preparati nel farlo. Per questo motivo si consiglia di informarsi e studiare gli strumenti finanziari riguardanti il mondo della borsa. Leggere libri e documentarvi vi preparerà a relazionarvi a questo modo, saprete agire al fine di non perdere i vostri soldi. Inoltre, sarà opportuno e redditizio frequentare e andare a corsi appositi dove potrete confrontarvi con esperti del campo sapranno seguirvi e consigliarvi. Oggi giorno i congressi e i corsi a riguardo sono moltissimi, ne potrete trovare di validissimi anche online dove esperti terranno video lezioni che saranno molto utili per la vostra attività.