Le offerte che le banche online propongono riguardo l’apertura di conti correnti per aziende sono sempre molto numerose ed è difficoltoso effettuare la giusta scelta tra di essi; a tale proposito elencheremo le offerte relative ai conti correnti business che si possono aprire online anche da uno smartphone e che al momento sembrano essere i più vantaggiosi in circolazione in termini di servizi che offrono al cliente e spese che è necessario sostenere.
Conti Correnti Business più convenienti
Iniziamo descrivendo l’offerta che propone il Gruppo Deutsche Bank e che riguarda l’apertura di un conto corrente pienamente dedicato a chi ogni giorno ha a che fare con la gestione dei propri affari mediante ingenti somme di denaro. La gamma Deutsche Bank For Business offre in particolare due tipologie di conti correnti apribili online che sono i seguenti: un primo conto a canone fisso con un numero di operazioni da effettuare online illimitato e canone annuo stabile e un secondo, sempre a canone fisso, ma con in aggiunta un plafond di venti cinque operazioni allo sportello gratuite a trimestre. Le spese che il cliente deve sostenere alla Deutsche Bank sono tra l’altro sommabili, il che significa che uno dei vantaggi riguarda il pagamento di un’unica tassa inclusa di tutto.
ING Direct propone il Conto Corrente Arancio a zero spese; analizziamolo nel dettaglio con l’aiuto de ilcontoonline. Il conto si presenta a zero canone, con prelievi gratuiti in tutta Italia e le seguenti carte inviate all’intestatario del conto senza aggiunta di ulteriori tasse da pagare: la Carta di Debito, la Carta di Credito e la Carta Prepagata. Gratuita è anche l’emissione dell’estratto conto per via telematica e per aprire un conto bastano solo un documento d’identità e il codice fiscale. Il conto in questione si può anche intestare a tre persone differenti, qualora l’azienda abbia più soci. Anche la Fineco propone un conto che prevede come spesa solo il pagamento annuale di circa 20 euro e 2 euro in caso di richiesta del recapito dell’estratto conto cartaceo a casa. Le spese di apertura del conto sono di zero euro, così come il numero delle operazioni che è possibile effettuare agli sportelli.
Da Hello Bank! il conto aziendale è apribile online in meno di dieci minuti; la promozione prevede anche l’invio all’’intestatario del conto corrente un buono del valore di 150 euro da spendere su Amazon in caso di accredito di stipendio o versamento di tre mila euro. Per quanto concerne le spese di attivazione del conto corrente queste sono pari a zero, così come il canone annuo e i prelievi da poter effettuare presso gli sportelli della filiale. La promozione è valida solo fino al 31 giugno 2017 e questo è uno dei pochi conti correnti online aziendali che garantisce la crescita dei propri risparmi con interessi lordi fino all’1% per un massimo di tre trimestri, ma solo in caso di giacenze medie trimestrali tra venticinque e centomila euro. Attraverso l’app dell’apposita banca è inoltre possibile tenere sotto controllo in maniera costante ogni movimento effettuato sul conto.