Bpvigo: cos’è, servizi, login, contatti per problemi tecnici o assistenza

Cercare una banca per il primo conto corrente è sempre un arduo compito che spetta per di più ai genitori, infatti per la maggior parte delle volte sono loro che portano i propri figli nelle proprie banche dato che le conoscono e ci sono molte offerte sia per i maggiorenni che per gli under 18.

Chi si tiene aggiornato sull’andamento delle banche saprà come bisogna muoversi e cosa bisogna fare in caso di bisogno, per questo alcune delle banche possiedono un servizio chiamato Bpvigo, ma che cos’è esattamente questa parola?

Ecco una piccola spiegazione di questo servizio, come si attiva e cosa bisogna fare in caso di assistenza e problemi tecnici.

Cos’è?

BPViGO è un servizio di Home Banking della Banca FarBanca, questo servizio è molto utile per poter operare in ogni momento in modo comodo e semplice, inoltre appare molto conveniente soprattutto sui rapporti bancari sia attraverso Internet e sia anche con una semplice chiamata dal proprio telefono.

Servizi

Tutti i sevizi possibili e che si cerca vogliono controllare sono solo per i clienti della banca, chi non possiede un conto o non chiede informazioni alla filiale di persona o per telefono non è concesso accedere e ovviamente sapere come funziona.

Login

Per poter accedere a questo utile servizio è necessario essere prima di tutto clienti di questa banca, possedere un conto corrente personale e fare le normali operazioni che si fanno di solito.

Se si è clienti di questa banca ovviamente si possiede anche il Codice Cliente, esso è presente su ogni sulla tessera che viene consegnata al momento del contratto in qualsiasi filiale, e metterlo sulla prima voce “Codice Cliente”.

Poi nella seconda voce va messa la combinazione della propria password scelta insieme all’operatore e per questo che poi è possibile trovarla per iscritto tra i documenti e i codici indicati sul foglio che si trova all’interno della busta della banca filiale.

Il Codice OTP è in realtà un codice “provvisorio” che viene dato solo per poter entrare nel proprio portale personale che poi bisogna cambiare nel passo successivo.

Poi bisogna cliccare su “Accedere” così comparirà una finestra in cui c’è scritto di personalizzare il proprio codice pin e poi la nuova password personale che dev’essere di 9 cifre, e bisogna anche ricordarsi di scriverselo da qualche parte così sarà sempre alla portata di mano.

Una volta finito di mettere i codici bisogna continuare con l’iter normale di ogni registrazione.

Contatti per problemi tecnici o assistenza

Se si presentano dei problemi sia durante la registrazione che dopo, e c’è bisogno di assistenza tecnica, non bisogna cadere nel panico, bisogna chiamare il numero della banca principale 848 850 850 e chiedere aiuto all’operatore e seguire tutti i passaggi che dirà e solo così il problema sarà risolto.