BUR Friuli: quali sono le novità riportate sul suo sito ufficiale? E le sue aree tematiche?

BUR Friuli

Il BUR Friuli, anche conosciuto come Bollettino Ufficiale della Regione, è il gazzettino su cui vengono pubblicate tutte le leggi e regolamenti regionali, oltre che i diversi atti, per permetterne la diffusione, e la conoscenza di questi ai cittadini.

All’interno del BUR Friuli vengono pubblicati anche i diversi bandi e concorsi, dedicati a chi è alla ricerca di un posto di lavoro nel settore pubblico.

Il bollettino viene pubblicato esclusivamente in forma digitale dal 1 gennaio 2010, ed è consultabile al sito della regione Friuli Venezia Giulia. In questo modo si garantisce l’autenticità degli atti, che assumono a tutti gli effetti valore legale.

La pubblicazione degli atti avviene settimanalmente, e precisamente di mercoledì. A questi si aggiungono gli eventuali supplementi.

Come consultare il BUR

Per consultare il BUR è necessario accedere alla pagina ufficiale, ed effettuare la ricerca per anno e parola chiave. Qui, è possibile leggere i vari atti pubblicati dalla regione direttamente sul sito.

La parola chiave serve per filtrare il vari fascicoli per argomenti. Se, invece, si preferisce sapere semplicemente quali sono gli ultimi atti pubblicati, è possibile procedere con la ricerca per annualità.

I fascicoli possono anche essere acquistati sia in formato digitale (CD), sia in formato cartaceo. I prezzi di acquisto e le condizioni sono disponibili sul sito. Il pagamento deve essere anticipato, e la consegna del materiale avviene tramite spedizione ad un domicilio specificato.

BUR Friuli: quali sono le sue aree tematiche

Il BUR si occupa di raccogliere la pubblicazione di atti, leggi regionali, e regolamenti del Friuli, per permettere la condivisione con i cittadini. Le tematiche coinvolte sono tutte quelle di interesse pubblico, dai bandi e concorsi pubblici, a regolamenti che devono essere adottati dai singoli comuni.

Il suo ruolo è analogo a quello del Gazzettino Ufficiale, concentrandosi, tuttavia, sulle aree di interesse regionale.

BUR Friuli: ultime novità

A Marzo 2022, il BUR Friuli ha pubblicato le informazioni riguardo la modalità di richiesta del contributo scolastico per le misure di sostegno al diritto allo studio. Nello stesso mese aveva aperto anche un bando per l’assunzione di nove assistenti amministrativo economico.

Sui fascicoli di Marzo, inoltre, vi sono informazioni circa l’ordinanza del Servizio di Difesa Suolo. Quest’ultimo è specifico per i lavori di ripristino del fondale dei canali adiacenti all’abitato di Marano Lagunare.

Infine, il BUR ha pubblicato diverse informazioni e ordinanze circa il Piano di mobilità ciclistica che è stato adottato in via definitiva negli ultimi mesi.