Scegliere le officine Volkswagen conviene?

Volkswagen è una casa automobilistica famosa in tutto il mondo. Nel corso dei decenni ha proposto modelli di auto che sono diventati delle vere e proprie icone, come l’amatissima Golf, ad esempio. Quest’azienda ha legato il suo nome alla grande qualità che contraddistingue le sue vetture. In più nelle numerose officine Volkswagen sono garantiti servizi di assistenza di altissimo livello. In questi centri lavorano meccanici esperti e qualificati, veri professionisti del settore, pronti a occuparsi sia dei tagliandi che delle riparazioni.

Potete trovare l’officina più vicina con una rapida ricerca in rete. Sul sito di Volkswagen c’è un motore di ricerca che permette di scoprire, in pochi secondi, i centri ufficiali nei vostri dintorni.

Continuate a leggere se volete saperne di più su Volkswagen e sulla sua assistenza.

I prodotti di Volkswagen

Potete rivolgervi direttamente a Volkswagen per acquistare tutto ciò di cui avete bisogno per la vostra auto, a partire dai pezzi di ricambio. Volkswagen produce un vasto assortimento di ricambi. Accanto alla linea principale sono disponibili i Ricambi 4+, pensati per le macchine che sono in circolazione da più di 4 anni, e i Ricambi Originali Classic Parts, perfetti per chi possiede auto d’epoca.

Volkswagen, oltre ai ricambi, propone anche tutti gli altri prodotti che possono essere utili per la manutenzione dei veicoli, come ad esempio l’olio motore.

Potete rivolgervi alle officine Volkswagen anche per acquistare dei nuovi pneumatici. Ricordate che le gomme si consumano di chilometro in chilometro, e in più vanno sostituite per adattarsi al cambiare delle stagioni e delle condizioni climatiche.

Infine è utile ricordare che nei centri Volkswagen potete comprare accessori originali per la vostra auto. Grazie agli accessori potete personalizzare la vostra vettura, e aggiungere delle funzionalità in più.

Il lavoro dei meccanici

Le officine Volkswagen sono un vero e proprio punto di riferimento per gli automobilisti. In queste officine lavorano meccanici esperti, che sanno come eseguire ogni genere di intervento sulla vostra auto. Possono occuparsi sia della manutenzione ordinaria, sia di eventuali riparazioni.

Vi consigliamo di affidare la manutenzione della vostra macchina a personale qualificato, come quello delle officine Volkswagen. In questo modo avrete la certezza di essere a bordo di un mezzo sicuro e privo di difetti.

Le soluzioni proposte da Volkswagen

Volkswagen propone diverse soluzioni molto interessanti per i suoi clienti. Un buon esempio è rappresentato dalla possibilità di estendere la garanzia. Le automobili vendute da questa casa automobilistica hanno due anni di garanzia legale, senza alcun limite di chilometri. Se volete allungare questa copertura potete acquistare Volkswagen ExtraTime, che porta la durata complessiva a 5 anni (con un chilometraggio massimo di 150.000 km).

Non mancano esclusive promozioni, che potete scoprire consultando l’apposita sezione del sito, o chiedendo direttamente in officina. Oggi sono disponibili numerose offerte, tra cui troviamo Service 25, grazie alla quale si possono acquistare numerosi pezzi di ricambio molto comuni con uno sconto del 25%.

Il soccorso stradale di Volkswagen

Quando si è in strada può capitare di aver bisogno di soccorso. Si tratta di una situazione che è preferibile evitare, ma quando succede è buona norma sapere già chi contattare. Il Servizio Mobilità Volkswagen può essere contattato in qualsiasi momento, senza nessun limite relativo all’orario.

Gli addetti sono pronti a intervenire in tempi brevi. Potete sapere di più su questo servizio chiedendo maggiori informazioni in sede.