Ospedale dei Colli: dove si trova? Quali dipartimenti sanitari comprende?

ospedale

L’ospedale dei Colli è un’azienda ospedaliera che comprende tre ospedali: il Monaldi, il Cotugno, e il C.T.O. L’azienda si avvale di personale tecnico specializzato e infermieristico, riabilitativo e chirurgico.

Opera in Campania, in tre aree differenti della città metropolitana di Napoli.

Ognuno dei tre ospedali è specializzato in particolari aree, per permettere una migliore fruizione dei servizi da parte del cliente.

L’azienda permette di effettuare visite ambulatoriali specialistiche, e analisi di laboratorio. L’appuntamento può essere preso tramite applicazione, dal sito web “portale del cittadino”, oppure dai numeri appositi. Vi è la possibilità di contattare il CUP tramite whatsapp dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00.

L’ospedale CTO

L’ospedale CTO vanta di diversi settori medici, tra cui chirurgia generale e specialistica, cardiochirurgia e area trapianti, area medico e cardiologica, servizi sanitari generici e un reparto dedicato alle malattie infettive e urgenze infettive.

Dal 2020, l’ospedale vanta anche di un dipartimento funzionale straordinario dedicato all’emergenza Covid – 19.

Infine, vi è un centro Orto – neurologico e un centro trauma zonale.

L’ospedale si trova in Viale Colli Aminei, 21 a Napoli.

L’ospedale Cotugno

L’ospedale è collocato in Via Quagliariello, 54 a Napoli.

I servizi offerto da questo ospedale sono relativi alle analisi di laboratorio, cardiologia e pneumologia, chirurgia generale e cardiochirurgia, un’area trapianti, e il settore di oncologia.

Vi è poi un settore di medicina generale, e un’area dedicata alle malattie infettive, tra cui anche il Covid – 19.

L’ospedale Monaldi

L’ospedale Monaldi è la terza sede dell’Ospedale dei Colli, ed è situato in via Leonardo Bianchi a Napoli. L’ospedale può essere raggiunto autonomamente con la propria auto, poiché vanta di un ampio parcheggio a pagamento.

Chi preferisce può raggiungerlo con i mezzi pubblici, attraverso la linea Autobus dedicate.

Anche in questo ospedale vi sono i dipartimenti di medicina e chirurgia generale, cardiologia, neurologia, pneumologia, ortopedia, e centro trauma zonale.

A tutto questo si aggiunge un servizio di oncologia, malattie infettive, e urgenze infettivologiche.

Infine, si può trovare un dipartimento di servizi sanitari generici, e uno relativo alla gestione dell’emergenza pandemica da Covid – 19.

Come prenotare un esame

Per prenotare un esame è possibile presentarsi direttamente al CUP, oppure chiamare al numero verde presente sulla pagina dell’azienda ospedaliera.

L’azienda ha anche un numero whatsapp dedicato che permette ai pazienti di richiedere una prenotazione anche al di fuori degli orari di apertura del CUP. La risposta, tuttavia, verrà data negli orari di operatività, ovvero dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. Al sabato è possibile contattare il numero verde.