CUPRA Tavascan: il nuovo e performante SUV elettrico

Quando si pensa al futuro del settore automobilistico la mente va immediatamente ai veicoli elettrici. Negli ultimi anni la tecnologia dei motori elettrici ha fatto passi da gigante, e oggi nelle concessionarie si possono trovare modelli dotati di elevate prestazioni e consumi davvero molto contenuti. Un ottimo esempio è il nuovo SUV elettrico di CUPRA: stiamo parlando di CUPRA Tavascan, che con le sue caratteristiche si presenta come una soluzione ideale per chi vuole entrare nel mondo della mobilità sostenibile.

CUPRA Tavascan: caratteristiche, vantaggi e funzionalità

CUPRA Tavascan è un SUV elettrico vero e proprio. Dal punto di vista strutturale ha tutto ciò che contraddistingue un SUV, a partire dal tanto spazio all’interno dell’abitacolo. L’esperienza di guida è piacevole e sicura in ogni momento. Con un test drive potete provare in prima persona cosa significa essere al volante di questa vettura.

Ad alimentarlo c’è un motore completamente elettrico. Non ha bisogno di carburante per funzionare, ma è alimentato unicamente da elettricità, che si accumula in una apposita batteria agli ioni di litio. Potete caricare la batteria in molti modi, collegandovi alle postazioni di ricarica presenti in strada o usando una presa della corrente presente nel vostro box auto.

CUPRA Tavascan ha un’ottima autonomia. Si tratta di uno dei suoi punti di forza. Con una sola carica può percorrere fino a 569 km.

Dal punto di vista ingegneristico il motore ha una peculiarità: si compone in realtà di due motori elettrici, che possono agire in maniera combinata. Complessivamente permettono di raggiungere una potenza di 340 CV. Basta pensare che può passare da 0 a 100 km/h di velocità in appena 5,5 secondi. Questo mezzo non ha nulla da invidiare ai SUV a benzina.

Inoltre non va dimenticato che CUPRA Tavascan ha anche la trazione integrale, che si può attivare in caso di necessità. Grazie alla trazione integrale percorrere le ripide strade di montagna non sarà di certo un problema.

Per rendere l’esperienza degli automobilisti il più possibile sicura sono stati integrati tanti diversi sistemi di assistenza alla guida. Questi sistemi sono decisamente all’avanguardia, e possono essere di grande aiuto nel ridurre il rischio di pericoli mentre si è al volante.

Il nostro consiglio è quello di visitare la concessionaria più vicina per vedere CUPRA Tavascan dal vivo. Potrete apprezzare sia le specifiche tecniche e le funzionalità di questo veicolo, sia il suo design unico e originale.

Perché scegliere un SUV elettrico

Acquistare un SUV elettrico come CUPRA Tavascan porta con sé diversi vantaggi. Il primo aspetto da considerare è la riduzione dei propri consumi. I motori elettrici hanno una notevole efficienza energetica, e a parità di chilometri percorsi permettono di spendere molto meno per i propri spostamenti.

Oltre a ciò non va dimenticato che sono automobili eco-friendly, perché non producono CO2. Per questo motivo le istituzioni promuovono incentivi e bonus per promuovere il loro acquisto. Ad esempio potreste usufruire degli ecobonus, contributi economici per chi vuole comprare queste nuove auto. L’ammontare e la disponibilità degli ecobonus può cambiare in base a diversi fattori, per cui vi suggeriamo di chiedere direttamente in concessionaria, dove sapranno darvi maggiori informazioni.

Per quanto riguarda invece gli enti comunali ci sono molte città in cui sono state promosse norme specifiche per le macchine elettriche, come i parcheggi blu gratuiti o la possibilità di circolare nelle ZTL. Consultate gli enti preposti per saperne di più.