Il successo del trading online sta spingendo sempre più persone ad approcciarsi a questo campo utilizzando molteplici tecniche. Il trading non è altro che l’insieme di tutte quei meccanismi con cui gli individui possono interagire con le dinamiche finanziarie della borsa, investendo il proprio denaro. Nel seguente articolo verrà trattato nello specifico il tema delle opzioni binarie.

Ma cosa sono le opzioni binarie?

Queste non sono altro che un tipo di trading online, prodotti finanziari derivati attraverso cui i trader speculano sui mercati, ovvero guadagnando in relazione all’aumento o alla diminuzione dei prezzi di un asset (obbligazione, azione, valuta ecc.), senza dover tener conto del suo valore. In poche parole il loro valore dipende dall’asset sottostante, attraverso questo questa pratica si può guadagnare sia se il valore dell’asset aumenta sia se diminuisce. Una pratica davvero in voga, che sta avendo un grande successo tanto che il 70% dei trader utilizzano questa tipologia di trading online.

Attraverso questa pratica si può arrivare a guadagnare più dell’80% dell’investimento!

Quali sono le caratteristiche principali delle opzioni binarie?

  • Le opzioni binarie hanno una scadenza, ovvero bisogna fissare il periodo di tempo dall’acquisto di un contratto alla sua fine. In poche parole in quel tempo dovrebbe avvenire la nostra ipotesi di rialzo o di abbassamento. Solitamente i trader utilizzano un periodo di tempo molto breve che va dai 60 secondi a 30 minuti, ma è possibile una durata anche maggiore, anche di giorni.
  • Valore di esercizio: si tratta del prezzo per il quale un’opzione put o call viene esercitata.
  • Il broker, offre in percentuale al trader il ritorno dell’opzione. Questa offerta prende il nome di Offerta Payout.

Tipologie di trading con opzioni binarie

  • Alto/basso: è la tipologia più semplice e diffusa in cui bisogna indicare se il prezzo di un asset diminuirà o aumenterà durante la scadenza.
  • One touch/no touch: Opzione che permette di indicare il punto trigger che un’attività raggiungerà secondo le nostre previsione durante il tempo di scadenza.
  • Boundary/intervallo: Questa opzione ci da la possibilità di scegliere un boundary ovvero un prezzo, se il prezzo del contratto scelto rimarra entro l’intervallo di valore scelto si vincerà.
  • Coppie: Utilizzando questa opzione bisognerà scegliere due attività e indicare quale delle due secondo la nostra logica avrà il valore maggiore alla scadenza.

Bisogna sempre precisare che prima di fare trading bisogna informarsi per tempo, al fine di essere preparati. Il trading può certo essere un’attività estremamente redditizia, ma bisogna farlo con consapevolezza dei rischi e delle difficoltà. Prima di iniziare questa pratica sarà opportuno informarsi, studiando attraverso libri, video lezioni, andando a conferenze e corsi dove potrete incontrare professionisti che sapranno insegnarvi e darvi le dritte a riguardo.